Switch: la novità di casa Nintendo

nintendo switch videogame

Nintendo da parecchio tempo vive di glorie passate, infatti la casa giapponese ha avuto molto successo con i Game Boy ed i DS, ma negli ultimi anni non è stata in grado di portare qualcosa che entusiasmasse il pubblico.

La Wii U non è stato il successo che si era sperato, e lo dimostrano i dati: nel 2012 ha venduto soltanto 14 milioni di copie.

Ma con Nintendo Switch, la casa giapponese spera in una rinascita, e, anche se siamo solo agli inizi, sembra proprio che ci stia riuscendo; infatti Switch ha ottenuto molta popolarità su internet, molti la desiderano e cercando in ogni modo di poterne acquistare una prima degli altri.

La novità in questa nuova console sta nel fatto che potrà essere utilizzata sia come console portatile, ma anche come console casalinga all’occorrenza.

Nintendo è molto ambigua riguardo le specifiche tecniche di questo nuovo gioiellino tecnologico, ad oggi siamo all’oscuro di quasi tutti i componenti della console, ma Nintendo assicura agli sviluppatori una grande libertà in fatto di performance.


Il successo di Switch conta anche su grandi ed attesi titoli in arrivo sulla piattaforma, come Super Bomberman R, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, I Am Setsuna e 1-2 Switch, ma anche giochi molto performanti come The Elder Scrolls V: Skyrim e FIFA 18.

Anche la Switch però, ha dei difetti, infatti manca il supporto per headset e auricolari Bluetooth, sembra che la durata della batteria sia alquanto limitata, ed il prezzo non è propriamente accessibile a tutti.

Forse questa console comporterà un serio cambiamento in Nintendo, c’è chi preferisce aspettare e vedere come vanno le cose, e chi invece è impaziente di comprarla, ma il tempo risponderà alle nostre domande.

Leggi Anche: Come ottenere punti VC infiniti in NBA 2k17

 

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares