Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Struccanti naturali per viso e occhi

Struccanti naturali per viso e occhi

Il make up, si potrebbe definire una vera e propria arte, molto amata dalle donne, perché senza ombra di dubbio rende più belle e affascinanti, coprendo magari qualche piccolo difetto.

Per mantenere la pelle in salute è molto importante eliminare ogni traccia di trucco dal viso e dagli occhi.

Questa operazione deve essere ripetuta con regolarità, tutte le sere prima di andare a dormire, perché solo agendo in questo modo si possono prevenire diversi fastidiosi problemi estetici.

I prodotti indicati per eliminare ogni traccia di trucco dal viso e dagli occhi, si chiamano struccanti e noi di ecomesifà.it, vi sveliamo come prepararli in maniera naturale. In questo nuovo tutorial, scopriremo come preparare uno struccante utilizzando, dei semplici ingredienti.

Questi prodotti, possiedono delle ottime qualità struccanti e in più, nutrono la pelle in profondità.

Stuccanti naturali per il viso e gli occhi

Qualche informazione in più:

  • Gli struccanti che vi presentiamo in questa guida, si usano per rimuovere il make up.
  • Il loro utilizzo è consigliato, la sera prima di andare a dormire.
  • Devono essere applicati sul viso e gli occhi, usando dei soffici batuffoli in cotone o i classici dischetti struccanti.
  • Nel caso in cui truccate il viso e gli occhi in maniera “pesante”, può essere necessaria più di una passata.
  • Bisogna massaggiare la pelle e lasciare in posa il prodotto naturale per qualche minuto, quindi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  • Lo struccante naturale, si può conservare in un piccolo flacone di plastica, munito di un tappo per la chiusura. Ancora meglio se invece, decidete di custodirlo in una bottiglia di vetro.
  • I preparati per eliminare il maquillage, essendo naturali e privi di sostanze chimiche, si mantengono intatti fino a 8/10 giorni dalla preparazione.

A questo punto, vediamo alcune ricette di struccanti naturali e quali ingredienti occorrono, per la preparazione.

Struccante con Aloe Vera e Olio di Girasole

Avete bisogno di:

  • 40 ml di gel di aloe vera
  • 50 ml di olio di girasole

struccare con olio di girasole e aloe vera

Come si prepara:

Per cominciare, dovete prendere una ciotola e prelevare la quantità indicata di gel di aloe, direttamente dalle sue foglie (in alternativa, potete acquistare direttamente il gel di Aloe Vera), quindi mettete il gel nella ciotola.

Versare ora, nella ciotola, l’olio di girasole e con un cucchiaio, mescolare in modo da far amalgamare un pochino gli ingredienti tra di loro.

Portata a termine questa procedura, versare e conservare il composto in una bottiglietta e ogni volta, prima di utilizzarlo, ricordate di agitarlo per bene.

I benefici:

Questo struccante naturale, è adatto al trattamento di tutti i tipi di pelle e in più, risulta essere molto delicato e efficace per eliminare le tracce di rimmel e ombretti dagli occhi.

Il gel di aloe vera, unito all’olio di girasole, sviluppa delle preziose proprietà idratanti, che nutrono la pelle in profondità.

Struccante con l’Olio di Mandorle Dolci e Camomilla:

Avete bisogno di:

  • 50 ml di acqua
  • 50 ml di olio di mandorle dolci (biologico)
  • 1 bustina di camomilla per gli infusi

camomilla struccante naturale

Come si prepara:

In un pentolino, dovete mettere 50 ml di acqua e portarla ad ebollizione a fuoco medio. Quando l’acqua inizia a bollire, togliere dal fuoco, aggiungere la bustina di camomilla e lasciare in infusione fino al completo raffreddamento.

Successivamente, aggiungere l’olio di mandorle dolci, mescolare per circa 60 secondi e travasare il contenuto in un flacone di plastica o di vetro.

Prima di usarlo, ricordatevi sempre di agitarlo.

I benefici:

E’ particolarmente indicato per trattare la pelle secca, in quanto è molto delicato e agisce in profondità, idratando perfettamente l’epidermide. In più, l’olio di mandorle dolce e la camomilla, calmano e attenuano le irritazioni cutanee.

Struccante con il Miele, Yogurt e l’olio di cocco

Avete bisogno di:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale (senza zucchero)
  • 2 cucchiai di miele (biologico)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco (biologico)

pulizia viso con olio di cocco

Come si prepara:

In questo specifico caso, per comodità di utilizzo, avete bisogno di un contenitore di plastica o vetro, munito di tappo per la chiusura.

A questo punto, nel contenitore, dovete mettere prima la dose di yogurt bianco naturale e poi, unire il miele e l’olio di cocco.

Mescolare con un mestolo in legno per un paio di minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo e voilà, lo struccante naturale è subito pronto per essere utilizzato.

I benefici:

Il miele, lo yogurt e l’olio di cocco, possiedono delle straordinarie proprietà nutrienti.

Queste qualità, eliminano delicatamente ogni traccia di make up dal viso e dagli occhi e mantengono la pelle in perfetta salute.

Leggi Anche: Come avere un make-up impeccabile

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 25   Media: 4.7/5]