I prodotti per la pulizia del forno che acquistiamo, sono in genere pieni di sostanze chimiche aggressive, ma questo non è sicuramente un bene.
Lo spray per la pulizia del forno fatto in casa che vi insegniamo a preparare oggi, riuscirà a rimuovere il grasso, i residui di cibo e lasciare il forno perfettamente pulito e profumato.
Oltretutto per preparare il pulitore per il forno, bastano pochissimi ingredienti, di solito presenti nelle nostre case.
Cosa ci occorre:
- 1 cucchiaio di detersivo per piatti liquido
- 10 gocce di olio essenziale agli agrumi
- 1 Flacone Spay pulito
- 1 bicchiere e mezzo di acqua
Come fare lo spray per la pulizia del forno
- Versate l’acqua nel flacone vuoto e pulito
- Aggiungete il cucchiaio di detersivo liquido per piatti nel flacone. Qualsiasi detersivo per piatti va bene, questo ingrediente aiuterà a rimuovere il grasso dal vostro forno.
- E’ il momento di aggiungere le 10 gocce di olio essenziale agli agrumi alla miscela. Gli oli essenziali agli agrumi, aiuteranno a far staccare dal forno i residui di cibo, oltre che a donare un profumo fresco e pulito al forno.
- Chiudete il flacone con il beccuccio spray e agitate bene. Il vostro pulitore per il forno è pronto.
Come pulire il forno
Per utilizzare al meglio il prodotto appena preparato, dovete spruzzare il prodotto nel forno e lasciare riposare per qualche minuto. Utilizzate poi una spugna per contribuire a rimuovere i residui di cibo bruciato e pulire via con un panno pulito o di carta.
Per rimuovere lo sporco più difficile, spruzzate con lo spray e aggiungere una spruzzata di bicarbonato di sodio.
Leggi Anche: Come pulire le televisioni LED