Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Sony Xperia XA2 – La Recensione

Sony Xperia XA2 – La Recensione

Sony Xperia XA2 è uno smartphone che riesce ad unire perfettamente le innovazioni tecnologiche con le ultime esigenze degli utenti per quanto riguarda il design.

In questa fase del mercato del mobile, molte aziende puntano anche sulle caratteristiche estetiche dei dispositivi.

Seguono spesso la moda della riduzione delle cornici, per lasciare uno spazio a maggiore disposizione del display.

Da questo punto di vista Sony Xperia XA2 presenta delle soluzioni molto particolari, adatte a soddisfare non soltanto le esigenze di design, ma anche quelle tecniche.

Le specifiche tecniche

Questo smartphone ha uno schermo che arriva a coprire più del 98% del totale. È dotato di un processore Snapdragon 630 ed ha un sistema operativo Android 8.0 Oreo. Presenta 3 GB di RAM e dà la possibilità di fornire delle prestazioni eccellenti.

Non si surriscalda facilmente, visto che le temperature sulla parte posteriore e sul sensore interno cominciano a diventare rischioso soltanto se si eseguono più di 20 minuti di registrazione 4K.

Buone le prestazioni grafiche di questo smartphone, garantite dalla presenza di una scheda Adreno 508. In generale lo smartphone consente di operare senza incorrere in errori tecnici particolarmente importanti. La batteria di cui lo smartphone è dotato consente un’autonomia di due giorni ad uso leggero o di un intero giorno, se il dispositivo viene usato intensamente.

È possibile attivare anche la modalità Stamina, che permette di poter contare sul risparmio energetico ad una carica residua.

Ottimo questo prodotto anche per quanto riguarda altri aspetti, come l’audio, la ricezione LTE, il GPS e lo sblocco col sensore posteriore. L’unico aspetto negativo potrebbe essere quello della non resistenza ai liquidi.

xperia xa 2

Cosa ci piace

Di Sony Xperia XA2 vanno apprezzate soprattutto la forma ergonomica e la sua compattezza quando si tiene in mano. Molto utile il sistema operativo Android Oreo, con la possibilità di attivare delle funzioni personalizzate. È dotato di fotocamere pensate anche per un uso più easy e ha un display più luminoso di altri smartphone simili.

Cosa non ci piace

Le mancanze di questo smartphone consistono soprattutto nel fatto che non presenta alcuna protezione contro i liquidi o contro la pioggia.

In conclusione

Sony Xperia XA2 è davvero uno smartphone consigliabile, perché ha tutte le carte in regola per ritrovare ciò che ci serve in uno smartphone Android, senza il rischio di incorrere in difetti tecnici.

È uno smartphone di fascia media, che riesce a soddisfare tutte le esigenze sia dal punto di vista del design che delle prestazioni.

Leggi Anche: Come localizzare uno smartphone Android o iOS