Smartphone Honor 9 Lite – La Recensione

La recensione di oggi, è dedicata al nuovo Honor 9 Lite, smartphone che rispecchia in tutte le sue caratteristiche, la strategia commerciale della casa produttrice, che punta essenzialmente nel fornire una qualità-prezzo d’eccezione.

Da questo punto di vista lo smartphone ha tutte le carte in regola per poter competere efficacemente contro la concorrenza.

Il prodotto si presenta molto elegante dal punto di vista estetico. Ha un ampio display da 5.65 pollici Full HD+ e presenta delle specifiche tecniche molto interessanti.

Le caratteristiche tecniche

Il telefonino Honor 9 Lite è dotato di una batteria da 3000 mAh. In questo modo riesce a garantire un’ottima autonomia per tutta la giornata. Si può utilizzare per un giorno intero mantenendo le connessioni attive e due SIM.

Troviamo anche presenti dei sistemi di risparmio energetico, come la limitazione delle App in background o la riduzione dell’uso dei dati. Ha 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Il processore è Hisilicon Kirin 659, almeno sono queste le caratteristiche che lo smartphone ha nella versione base disponibile in Italia. Si tratta di una combinazione molto importante, che assicura prestazioni adeguate nell’uso quotidiano.

Il comparto fotografico

Lo smartphone è dotato di una fotocamera anteriore con due sensori di immagine da 13 MP e 2 MP. Molto migliore la qualità della dual cam posteriore con un sistema combinato da 13+2 MP.

Questo comparto fotografico riesce a garantire un’ottima qualità delle foto, anche perché le applicazioni per la fotocamera consentono di attivare le modalità immagini in movimento e la modalità ritratto.

Ottimi anche i video, anche se le prestazioni possono variare in base alla disponibilità di luce dell’ambiente circostante.

smartphone honor 9 lite

Cosa ci piace

Esteticamente è molto bello il design del nuovo Honor 9 Lite, che sfrutta la combinazione di vetro e metallo. Molto elegante la colorazione grigio ghiaccio. Inoltre il device presenta un profilo opaco in metallo che rende tutto ben armonioso.

Il prodotto è ben compatto e il lettore di impronte collocato sul retro si distingue per la velocità di sblocco e per la sua posizione molto comoda.

La resa del display è molto buona, con il suo rapporto 18:9. Incredibili anche le prestazioni per il gaming, che rendono l’esperienza d’uso molto piacevole.

Cosa non ci piace

La casa produttrice avrebbe potuto puntare di più sulla qualità della dual camera anteriore e sulla resa fotografica in condizioni di bassa luminosità. Da segnalare anche l’assenza del 4G+ e del wifi dual band.

In conclusione

Lo smartphone Honor 9 Lite, si presenta davvero bene con tutte le sue caratteristiche ricercate dal punto di vista del design e da quello tecnico.

Rispetto al P Smart precedente, può essere considerato davvero eccezionale ed è accattivante anche il prezzo, visto che questo smartphone è disponibile a circa 230 euro.

Leggi Anche: Come fare una cover per smartphone