Il sistema audio wireless è un ottima soluzione per liberarsi di tutti quegli odiosi cavi che in genere sono ingombranti e antiestetici. Ed è sicuramente un ottimo regalo da fare a Natale a chi ama vedere film o ascoltare musica.
Noi consigliamo il sistema audio Onkyo LS-3100, andiamo a vedere quali sono tutte le sue caratteristiche.
Descrizione del sistema audio Onkyo LS-3100
Il contenuto della confezione è molto ricca, fornisce tanti accessori utili:
- subwoofer senza fili (SLW-301);
- unità di controllo del sistema audio (LAP-301);
- telecomando (RC-858S);
- diffusori anteriori (SLM-301);
- 2 supporti diffusori;
- 2 cavi per i diffusori da 3,0 m;
- adattatore CA e cavo di alimentazione;
- cavo con minispinotto stereo 1,5 m;
- cavo audio digitale ottico 1,5 m;
- 12 fermi in gomma sottile (per i diffusori anteriori e per il subwoofer);
- 8 fermi in gomma spessa;
- 2 cavi per cablaggio con vite ad anello;
- cavo di alimentazione.
I diffusori potranno essere posizionati sia in verticale che in orizzontale. Il sistema audio Onkyo LS-3100 è semplice da utilizzare, infatti funziona insieme al televisore, basterà collegarlo a questo tramite cavo e poi accendere la TV, il gioco è fatto, comincerà già a funzionare in automatico.
Entra in stand-by se entro 5 minuti il sistema non riceve nessun segnale. Grazie al telecomando (in dotazione nella confezione) o quello per il televisore, sarà possibile gestire i controlli di Onkyo LS-3100.
Grazie al Vocal Mode si avrà una qualità audio migliore per quanto riguarda le voci che si sentono nei dialoghi dei personaggi nei film.
Così non ci sarà più il rischio di non riuscire a sentire bene le voci coperte, come ad esempio accade spesso nel film di azione. Anche la musica avrà una qualità del suono ottimale.
Ha connessioni analogiche e digitali. Inoltre supporta la tecnologia Bluetooth che permette lo streaming su supporti quali computer, smartphone e tablet. Poi vi è il supporto DTS Studio Sound grazie al quale si può avere un suono surround virtuale.
Il design è molto sobrio e di colore nero o bianco, in entrambi i casi sarà possibile abbinarlo bene a qualsiasi tipo d’arredo che sia moderno o classico.
Onkyo LS-3100, inoltre ha una caratteristica molto importante ovvero grazie al sistema wireless non ha quegli antiestetici e ingombranti cavi che pendono ovunque.
Leggi Anche: Come scaricare musica da Spotify