Seagate Backup Plus Ultra Slim – La Recensione

Nella recensione di oggi, parliamo del Seagate Backup Plus Ultra Slim, è il disco rigido esterno di casa Seagate, più veloce e snello del noto Backup Plus Slim.

Questo nuovo dispositivo di archiviazione di casa Seagate, è disponibile in due versioni, quello da 1 TB e quello da 2 Terabyte (che potete acquistare in offerta su Amazon.it a 114,50 €).

Il prezzo del Backup Plus Ultra Slim, è veramente ottimo se considerate le dimensioni contenute e la velocità di trasferimento e lettura.

Per chi è pensato il Seagate Backup Plus Ultra Slim

Sicuramente è consigliato per chi viaggia spesso e si muove per lavoro con il computer portatile. Grazie alla velocità e alle dimensioni ridotte del Backup Plus Ultra Slim, infatti, avrete un notevole spazio di archiviazione in poco spazio e delle prestazioni ottime.

Caratteristiche e Connessioni

Il disco rigido Seagate Backup Plus Ultra Slim, è dotato, per il collegamento, di una porta veloce micro-USB 3.0, quindi ideale per i computer Windows, mentre l’assenza della porta USB-C, lo rende inutilizzabile su computer Macbook dotati solo della porta di ultima generazione USB-C.

Questo dispositivo di archiviazione ultra compatto, è disponibile nei colori oro e platino, con un design veramente accattivante e una velocità di trasferimento di ben 120 MB/s

Il software presente sul Seagate, è molto intuitiva e permette di eseguire con facilità il backup dei dati sul dispositivo, anche dai vari dispositivi mobili e social network.

Ultimo aggiornamento 2018-08-09 at 10:58 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dimensioni e Peso

Questo fantastico hard disk compatto, pesa solo 136 grammi e le sue dimensioni sono 113,5 x 76 x 9,6 mm, veramente SLIM.

Cosa ci è piaciuto del Seagate Backup Plus Ultra Slim

Sicuramente le dimensioni compatte e le prestazioni veloci.

Cosa non va

Purtroppo non è presente una porta USB-C, quindi non può essere utilizzato su alcuni MacBook.

In Conclusione

Ottimo drive, ideale per tutti coloro che hanno bisogno di capacità di archiviazione e velocità in poco spazio.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come si fa il backup dei dati in modo semplice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.