Scrub per il corpo con la polvere di tè matcha

scrub naturale con tè matcha

La polvere di tè matcha, è un ingrediente molto ricercato, in quanto ottimo antiossidante naturale. Come ben sapete, queste sostanze (antiossidanti) sono in grado di contrastare e proteggere l’organismo dalla formazione dei radicali liberi, molecole responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Forse, però, c’è qualcosa che non sapete e vi stupirà. Gli antiossidanti contenuti nella polvere di tè matcha, sono utilissimi, anche per prendersi cura e migliorare la bellezza e la salute della pelle.

Questa preziosa polvere, infatti, è particolarmente indicata per preparare dei trattamenti scrub naturali, che aiutano ad avere una pelle liscia, morbida e setosa.

Desiderate avere una pelle del corpo, perfetta? Benissimo, perché continuando a leggere, il vostro desiderio può essere esaudito.

In questo nuovo articolo, vi spieghiamo, infatti, come preparare una crema esfoliante, per avere la pelle del corpo sempre perfetta. L’ingrediente principale che utilizzeremo per la preparazione del nostro prodotto esfoliante, è appunto, la polvere di tè matcha. Giunti fin qui, non ci resta che scoprire, come procedere.

Scrub per il corpo con la polvere di tè matcha

Per la preparazione dello scrub naturale, avete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • un barattolo in vetro con chiusura ermetica
  • 1 cucchiaio di polvere di tè verde matcha (abbondante e biologico)
  • 100 gr di olio di cocco 
  • 200 gr di zucchero di canna (grezzo)

rimedi naturali pelle scrub matcha

Come si fa lo scrub al tè matcha:

La preparazione del prodotto di bellezza con polvere di tè matcha, è molto semplice.

In una piccola ciotola, dovete aggiungere le dosi indicate di ogni ingrediente. Procedete quindi nel seguente modo, mettendo prima la polvere di tè matcha e lo zucchero di canna, aggiungete l’olio di cocco, molto lentamente e ricordate che se la stagione è fredda, la sua consistenza si presenta solida e quindi, prima di unirlo, bisogna scioglierlo utilizzando una delicata fonte di calore (non esagerate con il calore, perché altrimenti private l’olio di cocco delle sue proprietà benefiche).

A questo punto, mescolate tutti gli ingredienti con un mestolo in legno, fino ad ottenere una pasta soffice e ben amalgamata.

Una volta portata a termine questa semplice operazione, versate e conservate lo scrub, in un barattolo in vetro con chiusura ermetica.

Importante: il nostro esfoliante naturale è privo di conservanti, quindi mantiene intatte le sue proprietà benefiche fino a 3 settimane dalla preparazione.

Come si applica lo scrub al tè matcha:

L’applicazione si effettua sotto doccia o nella vasca da bagno. E’ sufficiente, inumidire la pelle del corpo con acqua tiepida e iniziare quindi a stendere il trattamento. Potete applicare l’esfoliante con le mani, oppure per un maggior assorbimento da parte dell’epidermide, si può utilizzare un guanto scrub (corpo). Successivamente, stendete una generosa quantità di scrub e iniziate a massaggiare la pelle, in maniera delicata.

Bisogna effettuare un massaggio per 5 minuti, in modo intenso ma leggero e deve essere eseguito con dei movimenti circolari, spingendo la pelle verso l’alto.

Insistete maggiormente sulle gambe, i glutei, la pancia e le braccia, perché queste zone del corpo, accumulano con estrema facilità le cellule morte.

Portato a termine il massaggio, eliminate tutti i residui dello scrub dal corpo. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e termite l’operazione con la classica detersione della pelle (bagnoschiuma).

Il nostro consiglio: per ottenere buoni risultati bisogna ripetere il trattamento di bellezza, almeno una volta a settimana.

I benefici dello scrub al tè matcha:

Il tè matcha, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, permette l’ossigenazione della pelle, liberandola da tutte le cellule morte che tendono a soffocarla.

Lo zucchero di canna, rafforza l’effetto esfoliante, mentre l’olio di cocco, dona una naturale idratazione, nutrendo l’epidermide in profondità. Inoltre, questo scrub, agisce rallentando la ricrescita dei peli.

Leggi Anche: Le cure indispensabili per la tua bellezza

Scrub per il corpo con la polvere di tè matcha ultima modifica: 2018-01-16T15:14:01+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here