Scrub alla noce moscata per la pulizia del viso

Quando la pelle del viso mostra delle imperfezioni, spesso la causa principale che origina questo problema, è un accumulo di impurità.

Come sapete, infatti, la pelle è molto simile a una spugna e con estrema facilità, assorbe tutte quelle sostanze inquinanti presenti nell’aria.

Per trattare ed eliminare le impurità che soffocano la pelle del viso, in questo breve tutorial, vi presentiamo la ricetta per preparare un efficace esfoliante naturale.

La vostra curiosità ha preso il sopravvento? E allora, senza perdere tempo, scopriamo di che cosa abbiamo bisogno e come si prepara il nostro scrub naturale per la pulizia del viso.

Scrub alla noce moscata per il viso ad azione anti-impurità

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un piccolo recipiente
  • 2 cucchiai di noce moscata in polvere (biologica)
  • 10 ml (circa) di latte parzialmente scremato

Come si prepara lo scrub alla noce moscata:

La preparazione del nostro trattamento esfoliante è molto semplice e veloce.

  1. Per cominciare dovete prendere un piccolo recipiente e mettervi, prima la quantità di noce moscata in polvere e poi aggiungere quella di latte parzialmente scremato.
  2. A questo punto, aiutandovi con un mestolo in legno, mescolare con cura facendo amalgamare tutti gli ingredienti fra di loro.
  3. Una volta che il composto raggiunge una consistenza morbida e cremosa, il vostro scrub alla noce moscata è pronto per trattare la pelle del viso e rimuovere le “antipatiche” impurità.

rimedi naturali noce moscata

Come si applica lo scrub alla noce moscata:

Il nostro esfoliante naturale, va applicato sulla pelle del viso pulita e asciutta. Per facilitare l’applicazione, potete utilizzare un pennello di medie dimensione e stendere in modo uniforme il “prodotto”.

Vi consigliamo di evitare la zona sotto gli occhi e le labbra e lasciare in posa per 5 minuti. Trascorso questo breve tempo, dovete massaggiare per un paio di minuti tutto il viso, insistendo maggiormente sulla fronte, il naso e il mento e con movimenti più delicati sulle guance (zona del viso molto sensibile).

Bravissime, terminato il massaggio, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida ed eliminate tutti i residui del trattamento scrub.

Per riscontrare i migliori effetti benefici sulla pelle del viso, rendendola pulita e senza impurità, vi consigliamo di utilizzare questo scrub alla noce moscata, almeno 1 volta ogni 2 settimane.

I benefici:

La polvere di noce moscata possiede delle straordinarie qualità antibatteriche che facilitano la rimozione delle impurità, liberando e mantenendo i pori della pelle puliti. Il latte parzialmente scremato, è molto delicato e contiene delle efficaci proprietà nutrienti e idratanti.

L’abbinamento di questi ingredienti, sviluppa un prezioso scrub anti-impurità, che aiuta la pelle del viso a rimanere bella e luminosa.

Leggi anche: Eliminare i segni della stanchezza dal viso con i rimedi naturali

[adinserter block=”3″]

Scrub alla noce moscata per la pulizia del viso ultima modifica: 2018-05-25T09:16:10+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.