eComesifa.it - Scopri come fare
Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Sciroppo naturale per rinforzare i capelli e le unghie

Sciroppo naturale per rinforzare i capelli e le unghie

Capelli indeboliti? Unghie fragili? Non sapete cosa fare? Care amiche e amici, non disperate, perché per ogni problema esiste una valida soluzione.

Questi problemi, si sa, sono molto frequenti e le cause della loro comparsa possono essere molteplici. Per questo motivo, noi di eComesifa.it, veniamo in vostro aiuto, proponendovi un efficace rimedio naturale, appunto, per risolverli.

In questa nuova guida, vogliamo rivelarvi tutti i trucchi per preparare uno sciroppo naturale per rinforzare i capelli e le unghie fragili.

Quello che vi occorre sono solo degli ingredienti semplici, facilmente reperibili in commercio ma dagli straordinari poteri benefici.

Scopriamo allora, come fare il trattamento rinforzante per capelli e unghie.

Sciroppo naturale per capelli e unghie in salute

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un frullatore (Su Amazon.it ne trovate a prezzi bassissimi)
  • uno schiaccianoci
  • un contenitore in vetro con chiusura ermetica
  • 10 noci
  • 10 “chicchi” di uva passa
  • 2 cucchiai di miele (biologico)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco (biologico)
  • 1 cucchiaio di foglie di prezzemolo (fresco)
  • 3 cm di radice di zenzero (fresca)

rinforzare unghie

Come si prepara lo sciroppo naturale per capelli e unghie:

1. Il primo passo da effettuare è naturalmente quello di procurare tutti gli ingredienti riportati nella nostra lista.

2. Eliminare il guscio dalle noci con uno schiaccianoci e lavare con cura il prezzemolo, poi asciugatelo con un panno soffice e pulito.

3. Togliere la “buccia” dallo zenzero usando un coltello dalla lama liscia e tagliarlo in pezzettini piccoli

4. A questo punto, potete mettere le noci e il prezzemolo nel frullatore, azionarlo e far frullare per un paio di minuti, fino ad ottenere una polvere leggermente oleosa e dal colore “verdino”.

5. Aggiungere le quantità indicate di uva passa, miele biologico, olio di cocco e radice di zenzero, quindi frullare con il frullatore per una seconda volta. Spegnete il frullatore, quando il composto raggiunge una consistenza omogenea e soffice.

6. Per finire, aiutandovi con un mestolo in legno, versare la “pasta” ottenuta nel contenitore in vetro pulito e mescolare per almeno 60 secondi.

Ottimo lavoro, lo sciroppo per rinforzare le unghie e i capelli è pronto.

Consigli: è importante che il vostro barattolo in vetro sia munito di una chiusura ermetica, perché migliora la conservazione e mantiene intatte le proprie benefiche del trattamento rinforzante.

Questo sciroppo, inoltre, essendo privo di conservanti e sostanze chimiche, deve essere consumato entro 7/8 giorni dalla data di preparazione.

La preparazione è terminata, vediamo come sia assume correttamente lo sciroppo naturale per rinforzare i capelli e le unghie fragili.

capelli fragili

Modalità di utilizzo dello sciroppo naturale per capelli e unghie:

Per riscontrare effettivi miglioramenti sui capelli e sulle unghie, vi raccomandiamo di assumere un cucchiaio di sciroppo naturale almeno 3 volte a settimana.

E’ fondamentale consumarlo la mattina a stomaco vuoto (digiuno), perché quando l’organismo è “pulito”, assorbe con maggior facilità le proprietà benefiche contenute negli ingredienti utilizzati.

I benefici dello sciroppo naturale:

  • Le noci sono una preziosa fonte di proprietà nutritive come vitamine e proteine vegetali.
  • L’uva passa è ricca di una potente antiossidante che prende il nome di resveratrolo.
  • Il miele biologico e l’olio di cocco, contengono elevate qualità antibatteriche e vengono considerati degli antibiotici naturali.
  • Il prezzemolo, invece, possiede alte percentuali di antiossidanti che agiscono sull’organismo, svolgendo un’azione antinfiammatoria.

In parole semplici, l’abbinamento di questi ingredienti, sviluppa una “miracoloso” sciroppo, che rinforza i capelli e rende le unghie più forti.

 Leggi Anche: Rimedi naturali: Le proprietà del miele