Scherzi divertenti per Carnevale

A Carnevale tutto è concesso e come si sa, gli scherzi non possono mancare.

Avete deciso di organizzare una festa di Carnevale in casa? Volete spaventare i vostri amici e parenti con dei simpatici scherzi? Desiderate farvi qualche risata alle loro spalle? Allora non dovete fare altro che continuare a leggere il nostro articolo, perché noi di eComesifa.it abbiamo preparato per voi, una lista di scherzi divertenti per la festa mascherata.

Mettendo in pratica questi scherzetti, il divertimento e le risate sono assicurate.

Carnevale: scherzi divertenti

Come abbiamo anticipato nelle righe precedenti, a Carnevale ogni scherzo vale, quindi per divertirci dobbiamo prepararne qualcuno.

Ecco per voi una simpatica raccolta di scherzi, per prendervi gioco dei vostri amici.

Il sale nel caffè

Ammettiamo che è uno scherzo di “cattivo” gusto, ma la sua riuscita non delude mai. Cosa dovete fare? Semplice, servire il caffè ai vostri invitati e al posto dello zucchero, versate nella tazzina mezzo cucchiaino di sale. Poveri amici, il loro caffè non sarà zuccherato, ma “disgustosamente” salato.

Attenzione e siate preparati, perché sicuramente i vostri amici non vi risparmieranno qualche “parolina dolce”.

mettere il sale nel caffè

Le Caramelle salate

In alternativa, al posto del caffè, potete utilizzare le caramelle. E’ sufficiente togliere l’involucro che avvolge le caramelle e metterle in un piccolo sacchetto in plastica, vanno benissimo quelli per la conservazione degli alimenti. Aggiungete una noce di sale e agitate il sacchetto per un minuto, in maniera tale che i granelli salati vadano a nascondere il dolce sapore.

Offrite le caramelle ai vostri cari, in questo modo attirerete il loro interesse nel provarle. Nel caso in cui questa vostra gentilezza non venga assecondata, provate con un’esclamazione del tipo “mamma come sono buone queste caramelle”. Vedrete che non resisteranno alla tentazione di assaggiarle. State ridendo? Sicuramente loro no, quindi vuol dire che lo scherzo è riuscito.

Il miele sulle maniglie delle porte

Un altro scherzo spassoso, è quello di cospargere le maniglie delle porte di casa con del miele. Applicate il gustoso miele dove volete, ma la miglior maniglia è quella della porta del bagno. Quando i vostri amici o parenti avranno bisogno di andare in bagno, aprendo la porta, il loro primo desiderio sarà quello di lavarsi immediatamente le mani. Se vi state sbellicando dalle risate, la beffa è riuscita.

miele sulla maniglia

Il bicchiere piccante

Un simpatico scherzetto “hot”, invece, è quello di prendere una piccola quantità di olio al peperoncino abbastanza piccante (provate con il cayenna). Aiutandovi con un pennello di piccole dimensioni, dovete ungere leggermente tutta la circonferenza del bordo del bicchiere. Versate da bere ai “malcapitati” e se iniziano a storcere la bocca e il colore del loro volto arrossisce, questo vuol dire che la burla ha avuto successo. Vi state divertendo? Su forza, un po’ di contegno e smettetela di ridacchiare.

Oltre l’olio, per fare un’altra allegra “sorpresa”, potete nascondere dei pezzetti di peperoncino nelle pietanze degli invitati e anche in questo caso, il divertimento è assicurato.

Una raccomandazione: evitate di fare gli scherzi a base di peperoncino ai bambini, perché non sono adatti alla loro tenera età.

Se a Carnevale ogni scherzo vale, ora sapete cosa dovete fare!

Leggi Anche: Costume da Topolino per Carnevale