Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Schermo verde su YouTube :La Soluzione

Schermo verde su YouTube :La Soluzione

Ti è mai capitato di avviare un video su Youtube e riuscire a vedere solo lo schermo verde? A me si e devo dire che è abbastanza fastidioso!!

risolvere problema schermo verde di youtube

Come saprai YouTube è uno dei siti Web più popolari. E’ utilizzato praticamente da tutti gli utenti che hanno accesso a Internet. Si può accedere a YouTube sia da computer che da smartphone e tablet indipendentemente che il sistema operativo utilizzato sia Windows, MacOS, Android, iOS o qualsiasi altra piattaforma.

Purtroppo, a volte, può succedere che alcuni video che vogliamo guardare vengano riprodotti male, come nel caso del “problema dello schermo verde di YouTube” che viene segnalato da molti utenti di Windows 10.

In questo nuovo articolo, quindi, abbiamo deciso di trattare un po’ di problemi che potrebbero colpire la riproduzione dei video su Youtube e in particolare, vedremo:

  • Schermo verde sui video di YouTube con browser Firefox, Chrome, Internet Explorer : Questo problema è stato segnalato su quasi tutti i browser web . Tuttavia, la soluzione al problema dello schermo verde su Youtube è molto semplice.
  • Video bloccati : Alcune volte il browser potrebbe bloccarsi durante la riproduzione di alcuni video. Questo problema è probabilmente causato da driver obsoleti installati sul PC.
  • Riproduzione video su YouTube con solo audio senza video : Il video non funziona ma l’audio funziona senza problemi.

Come risolvere il problema dello schermo verde di YouTube in Windows 10

Bene, iniziamo a vedere tutte le soluzioni per risolvere il problema del video verde su Youtube in modo facile e veloce.

Disabilitare Accelerazione Hardware su Edge o Internet Explorer

Nella casella di ricerca digita opzioni Internet e poi clicca sul risultato Opzioni Internet che vedrai nel menu.

Nella finestra che si è aperta, vai nella scheda “Avanzate” e nella sezione “Grafica accelerata” flagga la casella “Usa rendering software anziché rendering GPU*” ,quindi fai clic sul pulsante Applica e poi su OK per salvare le modifiche apportate.

Prova ad avviare nuovamente il video su Youtube e controlla se il problema si è risolto.

Disabilitare Accelerazione Hardware su Mozilla Firefox

Per prima cosa si deve cliccare sull’icona Menu che trovi in alto a destra del browser e poi scegliere dal menu Opzioni .

Vai alla sezione Generale e scorri verso il basso fino a trovare Performance .

A questo punto bisogna deselezionare le opzioni “Usa impostazioni prestazioni consigliate” e “Usa accelerazione hardware quando disponibile” .

Ora ti basterà chiudere la scheda delle opzioni e l’accelerazione hardware sarà disabilitata su Firefox. Prova a guardare di nuovo il video che ti dava il problema per vedere su è tornato tutto funzionante.

Disabilitare Accelerazione Hardware su Google Chrome

Innanzitutto apri il menu di Google Chrome cliccando sull’icona con i tre puntini messi in verticale che trovi nell’angolo superiore destro della finestra e scegli l’opzione Impostazioni dal menu.

Scorri con la rotellina del mouse verso il basso fino alla fine della pagina e fai clic su Avanzate , quindi scorri ancora verso il basso fino a trovare la sezione Sistema e disattiva la voce “Usa accelerazione hardware quando disponibile” .

disattivare accelerazione hardware

Chiudi la scheda Impostazioni e riavvia Chrome per applicare le modifiche.

Ora il problema della schermata verde sui video di Youtube dovrebbe essere risolto.

Prova a cambiare browser per risolvere il problema della schermata verde di Youtube

Se continui a vedere solo verde durante la riproduzione dei video, non disperare, si può ancora risolvere il problema provando ad utilizzare un browser diverso e noi, tra i tanti, ti consigliamo Opera, un browser più sicuro e veloce e fatto apposta per lo streaming.

opera per risolvere il problema del video verde su youtube

Opera, oltretutto, è dotato anche di un blocco automatico degli annunci, quindi niente interromperà la riproduzione di video su YouTube. Altro punto a favore di questo browser è il servizio VPN incluso che proteggerà la tua privacy in ogni momento.

L’unica cosa che devi fare è andare sul sito di Opera, scaricare il file di installazione e installare questo fantastico browser sul tuo computer.

Leggi Anche: Come convertire video di youtube in file mp3