La recensione di oggi è dedicata ad un monitor da 21,5 pollici che sembra progettato appositamente per tutti i videogiocatori incalliti.
Tra le caratteristiche migliori, spicca il tempo di risposta pari a un solo millisecondo.
Lo schermo in questione è l’AOC G2260VWQ6 da 21.5 pollici che, grazie al tempo di risposta di un solo millisecondo, permette di godere appieno tutte le scene di azione senza alcun ritardo nell’elaborazione delle immagini visualizzate.
Indice
Vediamo qualche caratteristica di questo fantastico monitor:
- Il display AOC ha una risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel ed ha ottimi rapporti di contrasto, infatti, quello statico è di 1000:1, mentre quello dinamico è pari a 2 milioni a 1.
- L’angolo di visione reale è di 170° e questo vi permetterà di guardare le immagini anche di lato senza percepire alcun peggioramento della qualità.
- I pulsanti delle funzioni sono inseriti nella parte inferiore destra della cornice dello schermo, quindi, facilmente raggiungibili. Con essi, potrete gestire tutta la configurazione del display.
- Per quanto riguarda le connettività, avrete a disposizione le porte VGA, HDMI e DisplayPort.
Insomma, un monitor veramente di ottima qualità ad un prezzo accessibile a tutti.
Facciamo chiarezza sul Contrasto dinamico e statico
Come sapete, valori di contrasto sono due: statico e dinamico. Solitamente, sulle targhette che vedete esposte nei negozi, è quasi sempre riportato solo il secondo. Perchè fanno questo?
E’ semplice, visto che il valore in questione è sempre molto alto, attira di più i clienti. Non fatevi ingannare però, il valore di contrasto che conta veramente è quello del contrasto statico che rappresenta le reali capacità fisiche del monitor.
Il contrasto dinamico invece, viene calcolato e ottenuto applicando particolari configurazioni in fabbrica.
Leggi Anche: Monitor Samsung C34F791 – La Recensione