Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Scaricare film da Netflix su smartphone

Scaricare film da Netflix su smartphone

Netflix è diventato uno dei punti di riferimento per la visione di film e programmi in streaming. Da oggi potete scaricare i film da Netflix su Smartphone.

Scaricare contenuti da Netflix su smartphone con rete wifi e vedere i film mentre siete in viaggio, è un buon sistema per risparmiare connessione dati del vostro piano tariffario.

Grazie ad Android, avrete la possibilità anche di scaricare film e programmi e salvarli su microSD.

Scaricare da netflix su smartphone

Innanzitutto dovete scaricare e installare l’app di Netflix sul vostro smartphone.

Al primo accesso, l’app di Netflix, visualizzerà una finestra con l’icona del download, per scaricare i vari contenuti.

Per scaricare un film, vi basterà pigiare sul pulsante di download e aspettare che l’app scarichi il contenuto. Naturalmente, è consigliabile utilizzare una connessione Wi-Fi con abbonamento ADSL flat, così da non consumare tutti i giga disponibili.

Aprendo il menu, nella sezione Impostazioni è possibile scegliere la Qualità video tra standard e qualità alta. Naturalmente, più alta è la qualità, maggiore spazio occuperà il video scaricato.

Download intelligente di contenuti Netflix

Grazie alla funzione del download intelligente, gli utenti di Netflix, l’App elimina in automatico i film già visti, scaricando i nuovi episodi delle serie che più vi interessano.

Vi basterà andare nella sezione Impostazioni  e attivare o disattivare la funzione Smart Downloads.

scaricare film netflix

Come gestire i download con l’app Netflix

Quando disabilitate la funzione di smart download, avrete libera scelta nel download e nell’eliminazione dei contenuti di Netflix.

Per eliminare un film o una serie, dovete andare nella scheda Download in basso alla finestra, quindi premere sul contenuto da rimuovere.

Ora potete rimuovere un singolo episodio o più contenuti contemporaneamente.

Se volete eliminare tutti i download presenti con un singolo passaggio, dovete andare nella sezione Impostazioni e selezionare la voce Elimina tutti i download.

Archiviare i film Netflix

Se volete una lista di tutti i contenuti scaricati sul vostro dispositivo mobile, dovete andare su Impostazioni e quindi nella sezione Download. In questa finestra, potrete avere un riepilogo dello spazio occupato dai film e quali contenuti sono presenti nello smartphone.

I possessori di Smartphone Android con microSD, avranno la possibilità di scegliere anche la memoria esterna come unità esterna.

Per impostare la microSD come archivio, entrare nell’app Netflix, poi andare su Impostazioni quindi su Posizione download. Selezionare la scheda SD e premere sul bottone Indietro.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come localizzare uno smartphone Android o iOS