Per San Valentino volete dare un tocco romantico non solo alla vostra tavola, ma anche alla vostra casa?
In questa guida troverete alcuni suggerimenti per realizzare delle decorazioni molto romantiche, facili e veloci, che faranno subito palpitare d’amore le pareti del vostro nido casalingo
Indice
Come realizzare delle decorazioni romantiche per San Valentino: occorrente
- cartoncini colorati
- pennarelli, meglio se indelebili
- forbici
- nastro adesivo
- nastri di diversi colori
- palloncini da gonfiare
- candele
- alcuni cartelloni
- carta regalo
- scatole piccole
- cuscini
Come decorare il vostro nido d’amore a San Valentino: procedimento
- Se non avete tempo e volete creare delle decorazioni molto semplici, potete ritagliare da dei cartoncini colorati, meglio se di colore rosso oppure rosa, dei cuori di varie grandezze. Prendete quindi un pennarello indelebile nero, oppure se lo preferite argento o oro, poi scrivete il nome dell’amata o la frase Ti Amo sui cuori. Se invece siete più esperti e siete bravi con il disegno, potete fare la stessa cosa con i palloncini (in commercio se ne trovano anche a forma di cuore), ad esempio disegnando una coppia stilizzata con i pennarelli, oppure dei cuori, delle farfalle, delle stelle, dei Cupidi o altro che vi suggerisce la fantasia e che fa pensare subito all’amore.
- Per i più golosi, o se sapete che il vostro amore ha la passione per i dolci, potete ricoprire delle piccole scatole, o delle scatole vuote, con della carta regalo. Su Amazon si trovano tanti esempi stupendi di carta regalo che si può usare per San Valentino e con tanti soggetti molto teneri, come cavallini, cuori, angioletti, solo per dirne alcuni. Una volta che l’avrete fatto, potete riempire le scatole con cioccolatini, caramelle, dolci a forma di cuore o confetti, poi metterle in giro per tutta la casa. E per dare quel pizzico di romanticismo in più, accendete anche delle candele rosse oppure rosa.
- Per coloro che amano il fai da te o se avete più tempo per preparare la vostra serata di San Valentino, un’altra idea molto romantica è quella di realizzare un vero e proprio poster con le foto dei vostri momenti più belli. Se lo volete, potete scrivere sul poster anche la vostra canzone del cuore (come ad esempio quella con cui vi siete conosciuti), oppure una poesia o una dichiarazione d’amore per la vostra dolce metà. Infine, se volete rendere più romantiche le sedie e il divano, potete mettere dei cuscini a forma di cuore, oppure far stampare le vostre foto su dei cuscini da un abile fotografo.
Leggi Anche: Come organizzare una cena afrodisiaca per San Valentino