Samsung T5 SSD portatile – La Recensione

recensione ssd samsung t5

Abbiamo provato per voi, il nuovo drive SSD T5 di Samsung e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua velocità.

A primo impatto, non sembrano esserci differenze tra questo nuovo SSD e il suo predecessore, il T3, stesse dimensioni e stesso peso, anche se il T5 SSD è leggermente più sottile.

Il case in alluminio delle Unità a stato solido di Samsung, è disponibile in due colorazioni, “Blu Oceano” per i modelli da 250 Gb e 500 Gb e “Nero” per i modelli da 1 Terabyte e 2 Terabyte.

Caratteristica importante di questi SSD è che sono resistenti agli urti e impermeabili fino a circa 2 metri di profondità…Non male è?!

I drive sono compatibili sia con Windows che con i computer Mac, quindi non avrete problemi di sorta.

Queste dispositivi di archiviazione, sono molto più veloci dei comuni Hard Disk esterni, oltre ad essere più leggeri e con dimensioni più contenute.

Naturalmente tutte queste caratteristiche si pagano e purtroppo i prezzi di questi gioiellini, partono da circa 150 euro per la versione da 250 GigaByte, fino ad arrivare ad oltre 900 € per i drive da 2 Tb.

Attualmente potete trovare delle offerte su Amazon.it per questi prodotti e se pensate che un Hard disk classico da 2 TeraByte, come il WesternDigital Passport, costa circa 120 euro, potete capire la differenza.

Specifiche prodotto

MarcaSamsung
ModelloT5 MU
Tipologia driveSSD
Peso drive100 gr.
Dimensioni1,0 x 7,4 x 5,7 cm
Capacità di archiviazione250Gb/500Gb/1Tb/2Tb

 

Caratteristiche SSD T5 Samsung

Grazie alla memoria flash V-NAND prodotta dal colosso Samsung e all’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione, questi drive T5 offrono delle velocità di trasferimento che raggiungono i 540 MB/s, praticamente, quasi 5 volte superiore rispetto ad un hard disk esterno meccanico tradizionale.

In questo modo, il tempo di trasferimento e di backup dei vostri dati, sarà notevolmente inferiore.

Considerazioni finali

Se avete bisogno di grandi capacità di archiviazione e di velocità di trasferimento notevole in poco spazio, il drive Samsung T5 SSD è sicuramente un prodotto valido. Specialmente se il vostro budget ve lo permette.

Leggi Anche: Trucchi e segreti di Windows 10

Samsung T5 SSD portatile – La Recensione ultima modifica: 2017-10-07T09:32:27+00:00 da eComesifa.it
RASSEGNA PANORAMICA
Design
Caratteristiche Tecniche
Prestazioni
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here