Samsung Galaxy S9 Plus – La Recensione

La recensione di oggi, vede sul banco di prova il Samsung Galaxy S9 Plus, uno degli smartphone top di gamma, molto apprezzati fra i nuovi prodotti tecnologici che sono stati rilasciati nell’ultimo periodo, sul mercato sempre più florido del mobile.

Molti utenti che hanno provato questo nuovo smartphone, ritengono che l’azienda produttrice, la Samsung, abbia fatto proprio una scelta giusta nel riuscire ad unire un design particolarmente elegante ed accattivante a delle specifiche tecniche eccezionali.

Quello che colpisce del Samsung Galaxy S9 Plus, sono le prestazioni, rese possibili da un software e un hardware importanti, che consente un’esperienza d’uso indimenticabile.

Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo prodotto tecnologico destinato ad utenti che vogliono sempre il top.

Il design

Il design del Samsung Galaxy S9 Plus, è caratterizzato da un profilo pronunciato costituito da alluminio 7003, un materiale scelto non a caso, visto che conferisce allo smartphone, la capacità di essere più resistente alle deformazioni, in caso di eventuali urti.

Il retro del telefono è in vetro, che assicura una buona aderenza alla mano e quindi dà la possibilità di avere una presa più salda. Lo smartphone in questione, è anche resistente all’acqua e alla polvere.

Sulla parte inferiore, è presente il jack audio da 3.5 millimetri e sulla parte superiore, il cassettino per nano SIM e microSD.

Nella parte posteriore del telefonino Samsung, trovate una doppia fotocamera con flash LED e il cardiofrequenzimetro, molto utile a tutti gli appassionati di sport. Subito sotto le fotocamere, invece, è collocato il sensore per il riconoscimento delle impronte.

samsung galaxy s9 prezzo

Le caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S9 Plus, è dotato di un display fantastico, il super AMOLED da 6.2 pollici con risoluzione QuadHD+ da 2960 x 1440 pixel. I colori sono brillanti, il contrasto rende molto bene e quindi la visione di film o videogame è ottimale. Il processore dello smartphone è il potente Exynos 9810.

Il nuovo smartphone di casa Samsung, è dotato di ben 6 GB di memoria RAM e di 64 GB di storage interno, espandibili fino a 400 GB tramite l’utilizzo di microSD, così da contenere tutte le vostre foto, video e dati.

La batteria è di 3500 mAh con buona autonomia e con possibilità anche di ricarica rapida wireless. Il sistema operativo dello smartphone è Android 8.0.0 Oreo.

Cosa ci piace

Eccezionali veramente e degni di nota, il display e il comparto fotografico del telefonino. Il Samsung Galaxy S9 Plus è in grado di offrire una qualità audio superiore alla media e le sue prestazioni sono ottime sotto tutti i punti di vista.

Buona valutazione va data anche ai materiali con cui è realizzato, scelti con cura e lavorati benissimo.

Cosa non ci piace

Unico elemento “negativo” per questo smartphone, potrebbe essere costituito dal lettore di impronte digitali, che non è tra i più rapidi che si possono trovare in commercio. Da questo punto di vista Samsung poteva fare sicuramente di più.

In conclusione

Il Samsung Galaxy S9 Plus viene venduto a 990 euro con 64 GB di memoria (In offerta su Amazon.it), non è quindi uno smartphone alla portata di tutti, però è sicuramente un buon acquisto da consigliare, per chi vuole prestazioni ed eleganza.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here