Samsung Galaxy A8 (2018) – La Recensione

recensione telefono galaxy a8

Il Samsung Galaxy A8 è uno smartphone realizzato con un profilo in metallo, caratterizzato da una perfetta ergonomia.

Le sue caratteristiche generali favoriscono una buona presa.

Questa è favorita dal retro prodotto in vetro, per una maggiore aderenza. Lo smartphone Samsung Galaxy A8 pesa 172 grammi ed ha un design semplice e adatto a chi vuole sfoggiare un dispositivo tecnologico che non colpisca tanto per il suo aspetto, ma che sia improntato alla facilità di utilizzo.

Il display in rapporto 18.8:9

Questo smartphone è dotato di un display AMOLED in rapporto 18.8:9 da 5.6 pollici con risoluzione Full HD.

Samsung sta cercando veramente di soddisfare tutte le esigenze degli utenti per quanto riguarda la qualità dei display, di cui dota i suoi device. Anche in questo caso la scelta è sicuramente ottima.

È possibile che la definizione non raggiunga i modelli di fascia alta, ma sicuramente la qualità delle immagini fornita non è assolutamente da sottovalutare. Il display presenta un ottimo bilanciamento dei colori, che tra l’altro possiamo regolare attraverso le impostazioni.

display samsung galaxy a8

Le caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A8 presenta un processore Exynos 7885, ha una memoria RAM pari a 4 GB ed è disponibile nella doppia versione di 32 o 64 GB di memoria interna, che può essere espansa tramite micro SD fino ad arrivare a 256 GB.

Il processore fornisce delle ottime prestazioni e la batteria è di 3000 mAh e presenta un supporto alla ricarica rapida.

Il sistema operativo utilizzato è Android 7.1.1. Questo smartphone, dotato di certificazione IP68, ha il WiFi, il Bluetooth v5.0, il GPS ed è dotato di tante opportunità di connettività che rendono ancora più pratico il suo utilizzo.

La doppia fotocamera

Lo smartphone in questione è dotato di una doppia fotocamera da 16 MP. Presenta un sensore da 16 MP dedicato in particolare ai selfie. Grazie alle sue specifiche tecniche riesce a riprodurre delle foto di ottima qualità. Gli utenti possono impostare anche una sfocatura variabile dello sfondo.

Cosa ci piace del Samsung Galaxy A8 (2018)

Il telefonino Samsung Galaxy A8 è sicuramente uno smartphone da elogiare per la semplicità d’uso e per le impostazioni molto intuitive, che consentono il suo utilizzo senza troppe complicazioni. Ottimo il comparto fotografico, che è adatto a chi non si accontenta di risultati mediocri.

Cosa non ci piace

Sicuramente da tenere presente il prezzo di listino particolarmente elevato, perché è disponibile sul mercato ad un costo di 529 euro. Manca la possibilità della registrazione video in 4K.

In conclusione

Per le sue specifiche tecniche e per le sue caratteristiche generali, questo device si presenta come un prodotto da apprezzare da più punti di vista. Anche il prezzo, che appare piuttosto alto, potrebbe essere ben rapportato alla qualità che mette a disposizione.

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.