Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Rimedi naturali per rassodare la pelle del viso

Rimedi naturali per rassodare la pelle del viso

La pelle del viso, è la vittima “preferita” del passare del tempo. Come sapete, infatti, il trascorrere degli anni, lentamente priva l’epidermide di tonicità ed elasticità.

Amiche e amici, volete mantenere la pelle del viso soda? E allora, questo nuovo articolo arriva in vostro soccorso, perché appunto, parliamo di come rassodare la pelle del viso in maniera del tutto naturale.

Leggendo questo articolo, scoprirete come eliminare “la pelle flaccida” e mantenere il tessuto cutaneo tonico. Utilizzeremo delle maschere di bellezza, che si preparano con dei semplici ingredienti naturali.

Maschere naturali per rassodare la pelle del viso

A questo punto, vediamo che cosa occorre per la preparazione delle nostre maschere rassodanti, come si applicano e quali effetti benefici hanno sulla pelle.

Primo rimedio naturale: Albumi d’uovo e Yogurt bianco

Per la preparazione avete bisogno di:

  • una piccola ciotola
  • un pennello (dalle setole morbide)
  • 2 albumi d’uovo
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale

bellezza viso uova

Come si prepara il trattamento con Albumi d’uovo e Yogurt bianco

1. Per prima cosa, dovete prendere una piccola ciotola, quindi rompere le 2 uova e privare ognuna dell’albume.

2. Mettere gli albumi e la quantità indicata di yogurt bianco naturale nella ciotola, poi mescolare e sbattere con una forchetta fino a quando la consistenza del composto, non diventa omogenea e cremosa.

3. Una volta raggiunto questo risultato, la “crema” è pronta per essere applicata sulla pelle del viso.

Vediamo come applicare la crema rassodante correttamente.

Come si applica il trattamento per rassodare la pelle del viso

Questo trattamento rassodante, si applica con un pennello sulla pelle perfettamente asciutta e pulita. Bisogna stenderlo sul viso e il collo.

Inoltre, visto che questa maschera è composta da ingredienti naturali e molto delicati, potete applicarla tranquillamente anche sotto gli occhi e sulle labbra.

Una volta applicata sulla pelle, lasciate agire per 20 minuti e poi, trascorso il tempo di riposo, sciacquate abbondantemente con acqua fredda.

Un consiglio, per rassodare la pelle del viso, cercate di preferire l’utilizzo dell’acqua fredda, perché risulta essere di grande aiuto.

Per ottenere dei buoni risultati, vi consigliamo di ripetere il trattamento rassodante, almeno 2 volte a settimana.

I benefici:

Gli albumi dell’uovo sono ricchi di sostanze benefiche che nutrono la pelle in profondità e contrastano il rilassamento cutaneo. L’aggiunta dello yogurt naturale, facilita la rimozione delle cellule morte e in più potenzia l’effetto rassodante della maschera di bellezza.

Secondo rimedio naturale: Gel di aloe vera e Miele

Per la preparazione avete bisogno di:

  • un piccolo recipiente
  • un pennello (con setole morbide)
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera abbondanti (estraendolo direttamente dalle sue foglie)
  • 2 cucchiai di miele (biologico)

aloe per rassodare pelle

Come si prepara il trattamento:

1. Il primo passo da effettuare è quello di prendere un paio di foglie di aloe vera, abbastanza grandi, poi tagliarle verticalmente con un coltello dalla lama liscia e con un cucchiaio prelevare dal loro interno il succo gelatinoso.

2. Versare il gel (aloe vera) nella piccola ciotola e unire la quantità consigliata di miele (biologico).

3. Mescolare con un mestolo in legno e far amalgamare completamente gli ingredienti fra di loro.

La maschera per rassodare la pelle del viso con aloe vera e miele è pronta e a questo punto, non ci resta che procedere con l’applicazione.

Come si applica il trattamento:

Ricordate sempre che prima di ogni applicazione, la pelle deve essere pulita e asciutta.

Iniziate a stendere la maschera, aiutandovi con un pennello dalle setole morbide, applicate una generosa quantità di “crema” su viso e collo e uno strato molto sottile anche sotto gli occhi e sulle labbra.

Lasciate agire per circa 20 minuti e quando il tempo di attesa è passato, sciacquate abbondantemente con acqua fredda.

Consiglio: per riscontrare i migliori effetti benefici, con conseguente aumento di elasticità cutanea, ripetete l’applicazione di questa maschera rassodante con regolarità, almeno 2 volte a settimana.

I benefici:

L’aloe vera è una preziosa fonte di acido malico, che stimola il rassodamento cutaneo. Il miele, invece, contiene delle straordinarie proprietà emollienti.

L’unione di questi due ingredienti, sviluppa un’efficace maschera nutriente che aumenta la tonicità e l’elasticità della pelle.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

ID tabella non valido.