come prevenire herpes labbra

L’herpes labiale, spesso si presenta sulle nostre labbra, in particolari situazioni di stress o stanchezza

L’Herpes simplex è una malattia infettiva causata da un virus. Si presenta sotto forma di lesioni cutanee formate da piccole vescicole, unite in gruppi. In questa nuova guida, utilizzando i rimedi naturali, vi daremo degli utili consigli su come combattere l’herpes e quali sono le cause scatenanti.

Cause della comparsa dell’herpes

Il virus dell’herpes simplex, essendo latente nell’organismo di alcune persone, necessita solo di una causa scatenante, come ad esempio lo stress, per comparire e causare disagi. Per evitare la comparsa dell’herpes, quindi, se stiamo attraversando un periodo di particolare stress emotivo, bisogna cercare di aumentare le nostre difese immunitarie.

Aumentare le difese immunitarie

Come abbiamo detto, per prevenire la comparsa dell’herpes, è fondamentale che il nostro sistema immunitario sia pronto per contrastare il virus. Per farlo possiamo ricorrere all’assunzione di alcuni integratori naturali come:

  • Propoli: Quando vi accorgete dei primi sintomi della comparsa dell’herpes, potete assumere 5 gocce di propoli tre volte al giorno. Essendo un’antibiotico naturale, vi aiuterà a superare indenni i sintomi.
  • Echinacea: Quando vi accorgete di attraversare un particolare momento di stress, assumente un po’ di echinacea e grazie alle sue proprietà antivirali e immuno-rinforzanti, contrasterete la comparsa del fastidioso herpes.
  • Vitamina C: Per mantenere il nostro corpo in perfetta salute, dobbiamo cercare di assumere Vitamina C.

Come contrastare la comparsa dell’herpes

Combattere l’herpes con gli oli essenziali

Alcuni oli essenziali, hanno delle proprietà benefiche che possiamo sfruttare per contrastare la formazione dell’herpes labiale. Ecco alcuni oli da utilizzare:

  • Olio essenziale di Tea Tree: Uno degli oli essenziali più conosciuti, grazie alle sue proprietà benefiche per curare le infezioni cutanee. Potete utilizzarlo applicando una goccia sulle vesciche dell’herpes, una volta al giorno.
  • Olio essenziale di ravintsara: Anche l’olio di ravintsara va applicato direttamente sull’herpes e grazie alle sue proprietà benefiche, riesce a combattere tutti le tipologie di infezioni virali. Va applicato più volte al giorno.
  • Olio essenziale di niaouli: Altro rimedio naturale efficacissimo è l’olio di niaouli, che aiuta la guarigione della zona dell’herpes. Fate attenzione però, perchè non potete applicarlo direttamente sulle vescicole, ma dovete mescolarlo con un altri ingredienti come ad esempio olio di oliva o gel di aloe vera, prima di applicarlo. Anche questa soluzione va applicata più volte durante la giornata.

Estratto di semi di pompelmo contro l’herpes

Il prodotto che vi consigliamo, può essere acquistato nei negozi specializzati e grazie alle sue proprietà, riesce a contrastare una varietà altissima di virus, batteri e parassiti ed è anche ricchissimo di vitamina C. Consigliamo di applicare qualche goccia di estratto di semi di pompelmo, direttamente sull’herpes.

Se avete problemi ad eliminare i punti neri, potete leggere la nostra fantastica guida su Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here