Rimedi naturali per la calvizie

rimedi calvizie

La caduta dei capelli, purtroppo, sta diventando un problema comune a moltissime persone in tutto il mondo.

Sarà per la vita stressante e frenetica che ormai siamo costretti a fare, oppure per le sostanze chimiche presenti nell’aria, fatto sta che sempre più persone, sia uomini che donne, iniziano a perdere i capelli.

Anche se la ricerca sta facendo passi da gigante per rallentare o bloccare la caduta dei capelli, dovete sapere che esistono molti rimedi naturali in grado di aiutare la chioma a restare folta e in salute.

Le cause principali della caduta dei capelli

Come abbiamo accennato, prima, le cause della caduta dei capelli, possono essere diverse e naturalmente, bisogna dire che dopo i 35/40 anni, un diradamento dei capelli è normale insomma. Principalmente, comunque, le cause possono essere le seguenti:

  • Traumi o stress continuo, malattie, disfunzioni ormonali.
  • La chemioterapia o l’assunzione di farmaci

Poi, come sapete, c’è anche l’alopecia che può essere ereditaria. Ma non preoccupatevi, potete provare ad applicare alcuni trattamenti naturali per bloccare la caduta dei capelli.

Rimedi Naturali contro la caduta dei capelli

In questo articolo, ci concentriamo su 2 trattamenti per i capelli, in grado di rallentare o addirittura bloccare la caduta dei capelli.

Trattamento con aloe vera

Il primo trattamento per i capelli, è preparato con il gel aloe vera, ingrediente immancabile in moltissimi trattamenti di bellezza, in grado di idratare il cuoio capelluto.

Ingredienti:

  • Acqua
  • 30 gr. di gel di aloe vera

Preparare il trattamento per capelli

  1. In una ciotola, versate il gel di aloe vera e un po’ d’acqua.
  2. Mescolate bene, con un cucchiaio, fino a far diventare il composto abbastanza liquido.

Applicate la miscela sui capelli, dalle radici alle punte e lasciate agire per circa 10 minuti, dopodiché lavate i capelli con acqua tiepida.

Trattamento contro la calvizie con latte di cocco e carota

Altro rimedio naturale ottimo, per la caduta dei capelli, è il trattamento con carota e latte di cocco che vi presentiamo adesso, che grazie alle loro proprietà, rinforzeranno la vostra chioma.

Ingredienti:

  • 180 ml. di latte di cocco
  • 2 carote medie

Come preparare il trattamento anti calvizie

Anche la preparazione di questo prodotto per i capelli è molto semplice:

  1. Utilizzando un estrattore, estraete il succo dalle carote.
  2. Versate il succo delle due carote in una ciotola e poi aggiungete il latte di cocco, quindi mescolate bene il tutto, fino a far amalgamare gli ingredienti.

Prendete il liquido preparato e cospargetelo su tutta la chioma, dalle radici alle punte. Lasciate agire per circa 30 minuti, poi lavate i capelli utilizzando i prodotti soliti.

Leggi Anche: Come preparare il succo di carote e zenzero

Rimedi naturali per la calvizie ultima modifica: 2017-08-24T19:19:24+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here