Rimedi naturali per il mal di denti

Esistono diversi tipi di mal di denti che generalmente si manifestano senza nemmeno avvisare, questo problema appare sotto forma di fastidio o nei casi più gravi con dolore intenso che porta a perdere la calma.

Le cause relative al mal di denti sono provocate da infezioni, da infiammazioni alle gengive, la possibilità che si siano formate delle carie, diciamo che non siamo dentisti ma i fattori che scaturiscono questo “guaio” sono diverse e prima di recarci da uno specialista possiamo intervenire in modo naturale tenendo sotto controllo il dolore andando ad alleviarlo o se non si tratta di situazioni gravi anche sconfiggerlo definitivamente.

I nostri rimedi naturali permettono di andare a trattare i differenti mal di denti, ora approfondiamo vedendoli insieme con le loro caratteristiche e i lori utilizzi specifici.


Gel di Aloe Vera

Nei casi di gengive gonfie, infiammate, doloranti o che in alcuni casi provocano anche il sanguinamento, potete applicare il gel di aloe vera naturale andando ad estrarlo direttamente dalle sue foglie e strofinarlo sulle gengive con le dita. Lasciate agire per circa 20 minuti e sciacquate la bocca con acqua tiepida. Applicate questo impacco di gel di aloe vera 3 volte al giorno, i risultati che riscontrerete saranno gengive migliorate perché l’aloe disinfetta ed è un ottimo anti batterico in grado di ostacolare le infezioni.

L’Aglio

Nei casi di comparsa di carie, immagino avete già capito che dovete recarvi da un dentista perchè i miracoli non esistono, ma nel frattempo potete intervenire andando a calmare il dolore o semplicemente il fastidio provocato da questo problema. L’aglio è un ottimo antibiotico naturale, dovete semplicemente prenderne uno spicchio e togliere la buccia e andarlo ad applicare sulla carie per 5 o 6 minuti o finché non riscontrate un sollievo al senso di sofferenza. Ripete questo rimedio almeno 3 volte al giorno.

Il Prezzemolo

Ottimo rimedio naturale che, grazie alle sue proprietà disinfettanti, è in grado di calmare il mal di denti in caso di carie o forte infiammazione gengivale. Occorre avere a disposizione del prezzemolo fresco ed eliminare i gambi, dovete semplicemente masticarlo in modo che vengano rilasciate le sue sostanze che provvederanno ad alleviare il dolore. Ripete questa operazione 3 volte al giorno.

La Cipolla

Anche la cipolla è considerata un antibiotico naturale è ideale nei casi di gengive infiammate e comparsa di carie. Vi occorre prendere delle fette di cipolla e masticarle in modo da apportare un beneficio quasi immediato che va ad anestetizzare queste problematiche relative al mal di denti. Anche in questo caso ripetete questo tipo di applicazione almeno 3 volte al giorno.

La Vaniglia

Avete presente quei piccoli flaconi di vari estratti che vengono venduti nei supermercati? Ebbene si, vi occorre quello al gusto di vaniglia, dovete applicarne qualche goccia direttamente sul dente che presenta la formazione della carie per una decina di  minuti oppure lasciarlo agire senza bisogno di risciacquare. I miglioramenti che questo trattamento produce sono di calmarne il fastidio e il possibile dolore provocato dall’infezione. Ripetete almeno 3 volte al giorno.

Cavolo

Il cavolo ha ottime proprietà che calmano e anestetizzano il fastidio e il dolore provocato in caso di carie. Dovete
prendere qualche foglia e lessarla in acqua bollente andando ad applicarla sul problema per una decina di minuti almeno 2 volte al giorno.

Se il mal di denti si presenta senza avvisarvi, voi potete ricambiare ostacolandolo fin dall’inizio.


Aloe Pura Aloe Vera Gel Corpo con Vitamine a C, 200 ml
Prezzo di listino: EUR 13,50
PREZZO IN OFFERTA: EUR 7,39
Risparmi: EUR 6,11

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares