Rimedi naturali per contrastare l’influenza

L’autunno è sicuramente il periodo dell’anno, in cui influenza e malanni vari, ci colpiscono con più insistenza.

In questo articolo, abbiamo raccolto dei consigli e dei rimedi naturali consigliati dai medici, per superare questi problemi di salute, in modo veloce e senza che ci debilitino più di tanto.

Una delle cose più importanti da fare, però, a parte tutti i consigli che possiamo darti, è quella di bere molta acqua e sforzarti di mangiare per tenerti in forze.

Come combattere l’influenza con i rimedi naturali

Bere molto

Come dicevamo, bisogna mantenere il corpo idratato bevendo molta acqua. In questo modo, il sangue riesce a circolare meglio.

Mangiate Aglio

Grazie al suo alto contenuto di zolfo organico, ottimo antimicrobico, l’aglio ci aiuta a combattere l’influenza. Aggiungete un po’ di aglio alla vostra dieta e vedrete che il vostro sistema immunitario riuscirà a combattere l’influenza in modo più efficace e veloce.

Un po’ di Zenzero fa sempre bene

Le proprietà benefiche dello zenzero, sono conosciute da moltissimi anni. Consumate lo zenzero insieme al miele e noterete subito un miglioramento del mal di gola.

Yogurt 

Lo yogurt contiene i probiotici, utili per eliminare i batteri che causa l’influenza. Aggiungete lo yogurt nella vostra dieta e vedrete un netto miglioramento della salute.

La cannella

La cannella è una spezia in grado di fornire sollievo a congestione e infiammazioni del sistema respiratorio. Vi basterà aggiungere un po’ di polvere di cannella nel caffè o nel tè, per beneficiare delle sue proprietà.

Leggi Anche: Migliorate la vostra salute con i cetrioli

Rimedi naturali per contrastare l’influenza ultima modifica: 2017-10-29T07:19:52+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here