Rimedi naturali per allontanare i moscerini della frutta

come eliminare i moscerini della frutta

Nella guida di oggi, vogliamo aiutarvi ad allontanare i moscerini della frutta (nome scientifico drosophila melanogaster).

Questi insetti, hanno un olfatto molto sviluppato, quindi riescono a trovare cibo in modo molto semplice e così, in men che non si dica, tutta la vostra frutta sarà invasa dai moscerini.

Essendo piccoli e agili, questi insetti riescono ad entrare facilmente in casa sfruttando ogni minima apertura, anche se potrebbero arrivare in cucina, insieme alla frutta acquistata in negozio.

Se non siete ancora convinti che allontanare i moscerini della frutta sia la scelta migliore, dovete sapere che depongono le loro uova dentro la frutta vecchia…..Dai, meglio non mangiare uova di moscerino.

In questo nuovo articolo, vogliamo aiutarvi ad eliminare i moscerini della frutta con i rimedi naturali, senza riempire le nostre mele, pere o banane, di prodotti chimici che potrebbero farci male.

Eliminare tutte le possibili fonti di cibo dei moscerini

Prima di vedere i rimedi per eliminare i moscerini dalla frutta, è molto importante togliere tutte le possibili fonti di cibo dalla casa. Fate una bella macedonia con le mele rovinate, le banane, le pere e tutta la frutta che presenta ammaccature e conservate la frutta più bella in frigorifero.

Eliminare i moscerini della frutta con l’aceto di sidro di mele

Il primo rimedio naturale contro i moscerini, prevede l’utilizzo dell’aceto di sidro di mele.

Cosa occorre:

  • Aceto di sidro di mele
  • Bicchiere
  • Pellicola trasparente da cucina

Con questo sistema, potete sbarazzarvi dei moscerini della frutta in modo semplice e veloce.

Per prima cosa dovete versare un po’ di aceto di sidro di mele in un bicchiere, poi chiudete la parte superiore del bicchiere con la pellicola trasparente. Infine, fate un piccolo foro sulla pellicola con la punta di una matita.

In questo modo, il profumo dell’aceto di sidro di mele, attirerà i moscerini dentro il bicchiere e una volta entrati, non potranno più uscire.

moscerini della frutta

Sbarazzarsi dei moscerini della frutta con i chiodi di garofano

Un’altro ottimo alleato per allontanare i moscerini della frutta, sono i chiodi di garofano.

Cosa occorre:

  • Chiodi di garofano
  • Ciotoline

Dovete sapere, che i moscerini della frutta, non amano proprio l’odore emanato dai chiodi di garofano, quindi grazie ad essi riuscirete a tenere gli insetti lontani dalla cucina e dalla vostra frutta.

Prendete qualche ciotolina e versatevi dentro i chiodi di garofano, quindi mettete le ciotoline sui davanzali delle finestre o vicino dove conservate la frutta.

Volendo, potete utilizzare anche qualche goccia di olio essenziale di chiodi di garofano per amplificare ancora di più, l’effetto repellente.

Come prevenire l’arrivo dei moscerini della frutta in casa

Bene, ora che siete riusciti a scacciare questi fastidiosi insetti, dovete cercare di non farli avvicinare più alla vostra cucina. Per farlo, assicuratevi di seguire questi utili consigli:

  1. Assicuratevi di coprire sempre i bidoni della spazzatura.
  2. Strizzate e fate asciugare rapidamente le spugnette che utilizzate per lavare i piatti.
  3. Cercate di rimuovere subito la frutta rovinata.

Grazie a questi rimedi naturali, riuscirete ad allontanare i moscerini dalla vostra frutta.

Leggi Anche: Come allontanare le formiche

Ultimo aggiornamento 2018-09-16 at 11:20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.