Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Capelli » Rimedi naturali per accelerare la crescita dei capelli

Rimedi naturali per accelerare la crescita dei capelli

Volete accelerare la crescita dei capelli? Grazie ai rimedi naturali a base di erbe che vi illustriamo in questa nuova guida, riuscirete ad avere capelli lunghi velocemente.

Sono moltissime le persone, donne e uomini, che cercano di accelerare la crescita dei capelli, anche se spesso con risultati deludenti.

Come sapete, la crescita dei capelli non è sempre costante e ci possono essere dei problemi, ad esempio nel cuoio capelluto come la psoriasi o la dermatite seborroica che possono indebolire i capelli e farli cadere.

Di seguito, cercheremo di aiutarvi a far allungare velocemente i capelli, utilizzando dei rimedi naturali preparati con delle erbe facilmente reperibili, che aiuteranno anche il cuoio capelluto a restare in salute.

Come far crescere velocemente i capelli con i rimedi naturali

Bene, dopo aver fatto le premesse del caso, è arrivato il momento di preparare i rimedi naturali che aiuteranno i vostri capelli a crescere velocemente e sani.

Aloe vera per far crescere i capelli

L’aloe vera è una pianta che spesso abbiamo già in casa nostra e che, come sapete, si può utilizzare per preparare moltissimi rimedi naturali, tra cui anche quello per accelerare la crescita dei capelli.

allungare i capelli con aloe vera

Utilizzare il gel di Aloe vera, risulta particolarmente efficacie per tutti quelli che soffrono di alopecia areata, cioè tendono a perdere capelli in una zona ben precisa della chioma, ma comunque risulterà utile alla crescita dei capelli anche per altri tipi di alopecia.

Preparazione e applicazione

  1. Per prima cosa, bisogna prendere una foglia di Aloe vera e tagliarla a metà per estrarne il gel che si trova all’interno. In alternativa, potete acquistare il gel di aloe vera direttamente in negozio o online.
  2. Prendere un po’ di gel con le dita e applicare direttamente sul cuoio capelluto, distribuendolo su tutta la testa massaggiando delicatamente.
  3. Lasciare agire il gel di aloe vera per circa 25 minuti, dopodiché lavare i capelli con uno shampoo delicato.

Per ottenere i maggiori benefici possibili, questo trattamento va ripetuto tutti i giorni.

Come utilizzare il timo per far crescere velocemente i capelli

Grazie alle sue qualità antifungine, il timo favorisce la guarigione del cuoio capelluto riducendo la caduta dei capelli. Questa particolare proprietà, possiamo utilizzarla di conseguenza per favorire la crescita veloce dei capelli.

rimedi naturali con timo per i capelli

Preparazione e applicazione

  1. Bisogna innanzitutto preparare un infuso di timo, quindi attendere qualche minuto che raffreddi un po’.

Una volta preparato l’infuso con il timo, potete utilizzarlo in diversi modi sui capelli:

  • Potete spruzzare l’infuso sul cuoio capelluto. Versare l’infuso di timo all’interno di un flaconcino con beccuccio spray e applicare sul cuoio capelluto prima del normale shampoo. Lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare nella doccia.
  • Potete aggiungere l’infuso al timo nello shampoo: Dopo aver preparato l’infuso, dovete aggiungerne un bicchiere dentro il flacone dello shampoo che utilizzate solitamente e agitare prima dell’uso.

Questo rimedio naturale con il timo, non previene solo la caduta dei capelli, ma migliorerà la crescita, stimolando la circolazione del sangue del cuoio capelluto.

Allora, i rimedi naturali indicati in questo articolo funzionano benissimo, ma se avete problemi più seri di alopecia o irritazione del cuoio capelluto, vi consigliamo di rivolgervi ad uno specialista.

Leggi Anche: Capelli in perfetta salute con l’hennè neutro