Rimedi naturali contro la stanchezza

Vi è mai capitato di sentirvi stanchi fisicamente senza aver compiuto sforzi o fatto nulla di impegnativo? Perdere la concentrazione? Oppure, la sera andare a dormire e svegliarvi la mattina ancora più affaticati?

Sicuramente vi sarà capitato e purtroppo questo tipo di stanchezza oltre ad influire a livello fisico influisce anche a livello mentale….

Le cause che provocano questo problema sono legate a diversi fattori come l’abbassamento delle difese immunitarie, dai virus, dallo stress che distrugge lentamente l’organismo in modo silenzioso, il modo di alimentarsi sbagliato, da uno stile di vita frenetico e tantissime altre che andare ad elencarle tutte risulterebbe abbastanza difficile.

Anche in questo tipo di situazione intervengono i nostri amici rimedi naturali che non danneggiano in nessun modo il nostro organismo ma anzi, vanno ad intervenire dove c’è una mancanza e il bisogno immediato di aiuto, vediamo insieme come combattere la stanchezza….

IL MAGNESIO: come abbiamo ripetuto più volte l’alimentazione è uno dei fattori fondamentali per essere in perfetta salute.

Il magnesio è un minerale presente in diversi alimenti e la stanchezza a volte è dovuta dalla mancanza di questo elemento, quindi abituatevi a mangiare in questi momenti verdura dalle foglie verdi come carciofi, spinaci e bietole, assumete una buona dose di frutta secca quali noci, mandorle, nocciole, arachidi e anacardi e pistacchi e non dimenticate anche i legumi come fagioli, lenticchie e ceci, la frutta è importantissima consigliate sono le banane, arance, kiwi, mele e pere, per ultimo il cioccolato extra fondente e i funghi.

Se consumate giornalmente anche una piccola dose di questi alimenti il vostro corpo contrasterà la stanchezza mantenendola sua naturale vitalità e forza, un altro vantaggio è che vi aiuteranno a non perdere la concentrazione.

IL GINSENG: utilizzato fin dall’antichità è noto per le sue proprietà benefiche in quanto è in grado di contrastare la stanchezza fisica e aumentare la concentrazione.

Potete consumarne qualche pezzetto al giorno andando a togliere la buccia e mi raccomando utilizzate esclusivamente la radice fresca. Riscontrerete i miglioramenti dopo qualche giorno quest’assunzione donerà energie al vostro organismo.

IL CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE E PEPERONCINO: in questo caso andremo a preparare una bevanda calda ed energetica, vi occorre un pentolino,dovete mettete circa 150 grammi di cioccolato e dovete far fondere a fuoco lento aggiungendo 3 o 4 pezzettini di peperoncino possibilmente di cayenna (questa varietà di peperoncino possiede ottime qualità curative).

Consumate questa bevanda calda e noterete che vi regalerà forza e contrasterà la vostra stanchezza. Consiglio consumatela almeno due volte al giorno per riscontrare i benefici relativi a questo problema.

Ancora problemi di stanchezza? Con questi rimedi naturali sarà lei a stancarsi di voi.

Leggi Anche: Come combattere ansia e stress

Rimedi naturali contro la stanchezza ultima modifica: 2016-12-04T13:39:20+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here