Rimedi naturali anti invecchiamento

maschera viso olio e avocado

Per avere una pelle giovane ed elastica, oltre a migliorare la vostra dieta quotidiana e effettuare trattamenti della pelle periodici, un buon trucco è quello di lavare il viso sempre con acqua fredda, in modo da migliorare la circolazione.

Come abbiamo già detto in molti articoli qui su www.ecomesifa.it, la nostra pelle è continuamente “aggredita” dagli agenti esterni come ad esempio l’inquinamento, quindi risente maggiormente degli effetti del tempo.

Per prevenire l’invecchiamento della pelle, è necessario assumere vitamine e minerali, nutrienti che troviamo in grosse dosi nella frutta fresca, nelle verdure, nei cereali ecc. legumi, eccetera.

Le sostanze di cui abbiamo particolarmente bisogno per la cura della pelle sono le vitamine A, C ed E, mentre dovreste ridurre dalla vostra dieta, è essenziale evitare di assumere troppo sale.

In questa nuova guida, vi presentiamo la maschera all’avocado per prevenire l’invecchiamento cutaneo e donare elasticità alla pelle del viso.

Maschera viso con avocado

La maschera viso che prepareremo oggi, che ha come ingrediente principale l’Avocado, risulta essere molto efficace contro l’invecchiamento della pelle.

Ingredienti:

  • 1/2 Avocado
  • Olio di oliva

Preparazione:

La preparazione della maschera all’avocado è molto semplice, vi basterà mettere dentro una ciotola, il mezzo avocado e schiacciarlo bene con una forchetta. Appena l’avocado sarà ridotto in poltiglia, versate un cucchiaio di olio di oliva e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

La maschera viso all’avocado è pronta!

Applicazione:

Lavate bene il viso, asciugatelo e applicate la maschera massaggiando delicatamente. Lasciate agire la maschera per circa 15 minuti, quindi risciacquate.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

Rimedi naturali anti invecchiamento ultima modifica: 2017-05-09T12:05:18+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here