Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Dolci » Ricette di San Valentino: i bacetti golosi

Ricette di San Valentino: i bacetti golosi

I bacetti golosi sono una versione più romantica dei baci di dama, considerati un grande classico della pasticceria mignon.

Se il cioccolato è il protagonista dei pasticcini “classici”, nei bacetti golosi sono la marmellata alla fragola e la panna montata a farla da padrone e a stuzzicare il palato del vostro amore, della persona che vi piace o di quelle a cui avete deciso di regalarli.

Ecco quindi spiegato, passo a passo, come realizzare una delle ricette di San Valentino più facili ma di grande effetto!

Ricette di San Valentino: ingredienti per i baci più dolci

  • 2 uova
  • 100 grammi di farina
  • 70 grammi di zucchero semolato
  • 4 grammi di lievi per dolci
  • 200 grammi di panna fresca da montare
  • 20 grammi di zucchero a velo
  • 100 grammi di marmellata di fragole (o quella che più vi piace)
  • 30 grammi di cioccolato fondente

Ricette di San Valentino: come si preparano i bacetti golosi

  1. Per preparare questa ricetta di San Valentino, iniziate a fare l’impasto dei biscotti (o gusci). Rompete le uova in una ciotola, poi versateci lo zucchero poco per volta e montate con lo sbattitore elettrico fino a quando non otterrete un composto molto spumoso e chiaro.
  2. Aggiungete la farina e il lievito, che avrete dapprima setacciato, poi mescolate gli ingredienti con cura e assicurandovi che non si smontino. Mettete il composto in una tasca da pasticcere, poi mettete una carta da forno sopra una teglia e iniziate a formare dei dischetti di circa 3 centimetri di diametro, che dovranno essere ben distanziati per far sì che non si attacchino. Cuocete in forno a 190° per circa 12 minuti.
  3. Non appena sarà trascorso il tempo, tirate fuori i gusci dal forno e fateli raffreddare. Dopo aver pulito lo sbattitore elettrico e averlo passato brevemente sotto l’acqua fredda, montate la panna, poi mettetela in una tasca da pasticcere. In una seconda tasca da pasticcere, dovrete mettere invece la marmellata di fragole.
  4. Quando saranno ben freddi, farcite dieci dischi con la marmellata, poi mettete sopra la panna montata e richiudeteli delicatamente con gli altri dieci dischi.
  5. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi non appena sarà ben sciolto, mettetelo in un cornetto per la decorazione e disegnate delle strisce parallele sui vostri bacetti golosi. Ora sono pronti per essere regalati alla persona che vi fa più battere il cuore oppure per essere gustati mentre guardate un film d’amore!

Leggi Anche: Come preparare dei biscottini con crema al limone