Halloween, ormai, è diventata una delle feste preferite dai bambini, che si divertono a mascherarsi e a chiedere dolcetto o scherzetto in giro per le case.
Questa festa, sta prendendo sempre più piede in Italia, anche se sicuramente è in America che vede il maggior successo, con bambini e ragazzi che affollano le strade di paesi e città la notte del 31 ottobre.
Per rendere Halloween ancora più divertente per i nostri bambini, possiamo preparare dei dolci a tema e in questo articolo, vi illustriamo la ricetta delle meringhe di Halloween, simpatiche meringhe decorate che sembrano fantasmini.
Ingredienti:
Come fare le meringhe di Halloween
Per prima cosa, dovete preriscaldare il forno a 90° C. Intanto che il forno si scalda, mettete gli albumi d’uovo in una ciotola insieme al cremor tartaro, quindi utilizzando uno sbattitore elettrico a velocità media, montate bene gli ingredienti, fino a farli diventare una schiuma densa.
A questo punto, aggiungete lo zucchero, aumentate la velocità dello sbattitore e montate per 5 minuti circa.
Ora rivestite una teglia con carta da forno, trasferite il composto preparato in un sac a poche con punta rotonda e formate 10 meringhe sulla carta forno.
Mettete la teglia in forno e fate cuocere per circa 60 minuti e trascorso il tempo, tirate fuori le meringhe pronte e lasciatele raffreddare.
Prendete il cioccolato, spezzatelo in tanti piccoli pezzettini e fatelo sciogliere completamente a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto.
Una volta che il cioccolato sarà sciolto, trasferitelo in un sacchetto di plastica per surgelati, tagliate con una forbice un angoletto piccolo e usandolo come un sac a poche, formate dei piccoli occhi e bocche sopra le meringhe.
Facile no?! I vostri bambini se ne innamoreranno e poi il sapore delle meringhe a me fa impazzire.
Leggi Anche: Come fare i pop-corn al sangue per Halloween