In questa nuova guida, vogliamo presentarvi la ricetta del gelato alla banana, un dolce buono e se fatto con i giusti ingredienti, anche sano. Ricordate che seguire una dieta sana, non vuol dire privarsi dei piaceri della cucina.
La ricetta di oggi, è molto semplice da preparare e in men che non si dica, avrete sul tavolo un dessert buonissimo da gustare dopo i pasti oppure a merenda.
Oltretutto, preparare questo gelato, vi permette di assimilare tutti i nutrienti presenti nella banana come carboidrati, fibre e potassio.
Prima di iniziare a spiegarvi come preparare il gelato alla banana, vi diciamo che ci sono molte versioni di questa ricetta e in base al tipo di ingredienti utilizzati, conterrà più o meno calorie, noi di www.ecomesifa.it, vi daremo tutte le indicazioni per preparare un gelato alla banana naturale e leggero.
Ingredienti:
- 4 banane
- Latte parzialmente scremato
- 1 cucchiaino di vaniglia
- Mandorle
Come preparare il gelato alla banana
Come vi abbiamo detto, preparare il gelato è molto semplice.
Iniziate con lo sbucciare e tagliare a fette le banane, quindi mettete le fette in una ciotola e ponetele in congelatore per almeno due ore.
Appena le banane saranno congelate, mettete le fette nel frullatore, aggiungete anche il latte e la vaniglia e accendete l’apparecchio. Aggiungete il latte, fino a quando non avrete ottenuto la giusta consistenza, che dovrebbe essere ne troppo liquida e ne troppo dura.
Il gelato è pronto, servitelo dentro delle coppette, cospargendo un po’ di mandorle tritate sul gelato e gustate il suo sapore fantastico.
Leggi Anche: Come fare il gelato al mango