Ricetta del gelato alla banana

ricetta del gelato alla banana

In questa nuova guida, vogliamo presentarvi la ricetta del gelato alla banana, un dolce buono e se fatto con i giusti ingredienti, anche sano. Ricordate che seguire una dieta sana, non vuol dire privarsi dei piaceri della cucina.

La ricetta di oggi, è molto semplice da preparare e in men che non si dica, avrete sul tavolo un dessert buonissimo da gustare dopo i pasti oppure a merenda. Oltretutto, preparare questo gelato, vi permette di assimilare tutti i nutrienti presenti nella banana come carboidrati, fibre e potassio.

Prima di iniziare a spiegarvi come preparare il gelato alla banana, vi diciamo che ci sono molte versioni di questa ricetta e in base al tipo di ingredienti utilizzati, conterrà più o meno calorie, noi di www.ecomesifa.it, vi daremo tutte le indicazioni per preparare un gelato alla banana naturale e leggero.

Ingredienti:

  • 4 banane
  • Latte parzialmente scremato
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • Mandorle

Come preparare il gelato alla banana

Come vi abbiamo detto, preparare il gelato è molto semplice.

Iniziate con lo sbucciare e tagliare a fette le banane, quindi mettete le fette in una ciotola e ponetele in congelatore per almeno due ore.

Appena le banane saranno congelate, mettete le fette nel frullatore, aggiungete anche il latte e la vaniglia e accendete l’apparecchio. Aggiungete il latte, fino a quando non avrete ottenuto la giusta consistenza, che dovrebbe essere ne troppo liquida e ne troppo dura.

Il gelato è pronto, servitelo dentro delle coppette, cospargendo un po’ di mandorle tritate sul gelato e gustate il suo sapore fantastico.

Leggi Anche: Come fare il gelato al mango

Ricetta del gelato alla banana ultima modifica: 2017-05-19T22:29:06+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here