Repellenti per zanzare fatti in casa

repellente zanzare naturale

Con l’arrivo del caldo, iniziano a circolare moltissimi insetti volanti e fastidiosi, come ad esempio, le odiate zanzare.

Le zanzare, come sapete, sono estremamente fastidiose, oltre per le punture che causano prurito e rossore, anche per il ronzio che ci toglie il sonno.

Le punture delle zanzare, però, possono portare moltissime malattie, anche gravi, quindi avere una protezione contro le zanzare che funziona, è molto importante.

Nella guida di oggi, vedremo come preparare dei repellenti per zanzare fatti in casa, in grado di allontanare gli odiosi insetti.

Come allontanare le zanzare

Utilizzare solo repellenti per zanzare che si applicano sul corpo, potrebbe non bastare ad allontanare del tutto le zanzare e gli altri insetti volanti, quindi vi consigliamo di impiegare anche altre misure anti-insetti per la casa.

  • Un ottimo repellente è l’aceto, perché il suo odore allontana le zanzare. Vi consigliamo di posizionare un bicchiere di aceto sopra il davanzale della finestra e vedrete che gli insetti non oseranno entrare in casa.
  • Altro repellente è l’aglio, utile anche contro zecche e pulci. Potete mescolare l’aglio con un poco di acqua, versare il liquido in una bottiglietta con beccuccio spray e diffondere in casa.

Per tenere lontano le zanzare, poi, è molto importante avere sempre la pelle ben idratata e umida.

Repellenti per le zanzare fai da te

Adesso che sapete, come proteggere la casa dalle zanzare, vediamo come si fa per preparare dei repellenti naturali anti zanzare per il corpo.

Repellente contro le zanzare con olio di mandorle

Questo repellente è eccellente da applicare è per i bambini più piccoli in quanto è molto delicato per la pelle e ha un profumo delizioso.

Ingredienti:

  • 100 gr. di olio di mandorle
  • 15 gocce di olio essenziale di basilico
  • 15 gocce di olio essenziale geranio

Come preparare il repellente:

  1. La preparazione del repellente contro le zanzare, è molto semplice e veloce. Versate tutti e 3 gli ingredienti in un flacone con beccuccio spray e agitate bene.

Spruzzate il repellente naturale su tutto il corpo, ogni 3 ore. Agitate un po’ prima dell’uso.

Repellente anti-zanzare fai da te al basilico

Anche il basilico è ottimo per tenere lontane le zanzare. Come si fa il repellente? Semplice.

Ingredienti:

  • 500 ml. di acqua
  • 20 gr. di basilico essiccato

Preparazione del repellente al basilico:

  1. Mettete l’acqua a bollire in una pentola e appena bolle, preparate un infuso mettendo i 20 grammi di basilico essiccato nell’acqua e lasciandolo riposare per circa 4 ore, mescolandolo di tanto in tanto.
  2. Trascorso il tempo, versate l’infuso al basilico in una bottiglietta con beccuccio spray.

Ora, potete spruzzare il repellente al basilico in tutte le stanze della vostra casa e vedrete che il basilico, riuscirà a tenere lontano le zanzare da casa.

Leggi Anche: Come combattere l’invasione delle formiche in casa

Repellenti per zanzare fatti in casa ultima modifica: 2017-08-26T09:39:11+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here