Registrare film su usb

Oggi come oggi, sono molte le persone che hanno la necessità di registrare film su USB, in modo da vedere le registrazioni su più dispositivi.

L’operazione in se per se non è complicata, ma occorrono gli accessori adatti allo scopo e in base a qual’è la fonte da cui registrare i film, ad esempio decoder Sky oppure decoder digitale terrestre cambia il dispositivo da utilizzare.

In questo articolo, vi diamo tutte le informazioni occorrenti per registrare film su usb dalle piattaforme più conosciute, in modo da poter capire cosa occorre e come fare per portare a termine l’operazione in modo corretto.

Registrare Film senza protezione

La registrazione dei film da un segnale non criptato, è relativamente semplice. Bisogna assicurarsi che il televisore in possesso, abbia la funzione di registrazione, oppure acquistare un Mediarecorder, che collegato alla tv registri i film o i programmi su pendrive.

Se volete approfondire questo argomento, potete leggere la nostra guida dettagliata su “Come registrare programmi da sky o Mediaset”.

registrare da sky su pc

Registrare Film su USB da Sky in HD

Per registrare da sky HD su una pendrive o sul pc, la cosa è lievemente più complicata, ma con l’attrezzatura adatta e delle istruzioni chiare ci si riesce senza particolari problemi.

Dovete sapere, che l’uscita HDMI dei decoder SKY HD è protetta, quindi non basta connettere un registratore HD per registrare programmi da SKY, ma bisogna prima bypassare la protezione HDCP e per farlo, c’è bisogno di un dispositivo chiamato SPLITTER HDMI.

Una volta in possesso dello splitter, c’è bisogno del registratore HD vero e proprio. In commercio ne esistono di molte marche, ma il nostro preferito è lo produce AverMedia. Grazie a questi dispositivi, potrete facilmente registrare da sky hd su pendrive USB oppure su computer.

Vi consigliamo di leggere la nostra famosa guida su “Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna“, dove troverete tutti i passaggi e i collegamenti per riuscire nella registrazione in modo veloce.

Leggi Anche: AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky