Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Regali Personalizzati per Natale

Regali Personalizzati per Natale

Per questo Natale non hai alcuna idea per i regali da fare? Oggi ti voglio parlare dei regali personalizzati e dei ritratti, due tipologie di dono che sono sempre apprezzati perché denotano un attenzione particolare verso la persona a cui sono destinati.

fare regali personalizzati a Natale

Regali personalizzati

I regali personalizzati vanno ad aggiungere un tocco particolare al Natale ed in generale a tutti gli eventi dell’anno che puoi e decidi di celebrare.

Decidere di far realizzare e donare un regalo fatto apposta per un unica persona è davvero un idea originale che certamente verrà molto apprezzata.

In commercio troverai diverse tipologie di regalo personalizzato.

Quelli che vanno più di moda prevedono la riproduzione di immagini su vari oggetti, ad esempio su cuscini ma anche su tazze e ulteriori oggetti per la casa.

Un articolo personalizzato è perfetto per qualunque occasione di festa, che si tratti di un compleanno, del Natale, o magari di San Valentino.

Idee regali personalizzati: stampa o ritratto?

Se per Natale stai pensando ad un regalo che stupisca la persona a cui è destinato, le idee da personalizzare sono molte.

Il budget a tua disposizione non è molto alto?

Non c’è problema, le stampe sugli oggetti non hanno costi alti.

La prima idea che potrebbe giungere alla tua mente è quella di un regalo personalizzato che riproduce una fotografia, magari una di quelle alla quale la persona destinataria si sente particolarmente legata emotivamente.

Puoi quindi decidere di personalizzare come meglio credi, una serie di prodotti.

Qualche esempio di regalo:

  • Cover
  • Magliette
  • Tazze
  • Lampade
  • Accappatoi
  • Specchi
  • Quadri con stampe di foto
  • Porta candele
candele personalizzate

Ritratto per Natale

Tra le idee per i regali di Natale che stupiscono in positivo, certamente un ritratto personalizzato che abbia uno stile realistico o meno, ti farà certamente incontrare il favore della persona a cui destinerai questo dono.

Su internet si sono andati moltiplicando i siti che propongono dei ritratti realizzati su diversi supporti, quindi le idee sul come personalizzare un ritratto sono molte.

Puoi pensare ad un ritratto disegnato a mano o realizzato in maniera digitale, ma puoi anche optare per un fumetto o un’illustrazione.

Un regalo di Natale sorprendente e che certamente i tuoi amici o i tuoi parenti non si aspettano di ricevere, perché è davvero particolare.

Un lavoro manuale personalizzato lo puoi trovare su internet, comunicando tutte le specifiche e facendo avere le immagini o l’immagine che vuoi veder riprodotta, oppure puoi commissionare tu stesso un ritratto ad un artista, questo secondo tipo di regalo essendo del tutto artigianale e avendolo seguito tu stesso passo dopo passo, è ancor più apprezzato anche se i costi saranno più alti sicuramente ne sarà valsa la pena.

Se scegli di commissionare un ritratto puoi far realizzare un ritratto di famiglia, da regalare ai diversi componenti del tuo nucleo famigliare.

Un ritratto è un regalo unico nel suo genere visto che il pittore interpreta un volto partendo dal suo personale stile che potrà mostrarti prima che tu stesso commissionerai il lavoro, e il ritratto non essendo una fotografia, ne essendo qualcosa di digitale è ancora più intimo, proprio in virtù del fatto che viene interpretato da mani esperte che evidenziano l’espressività del viso, degli occhi e del sorriso delle persone ritratte.

Il ritratto è sempre un interpretazione di un volto, è questo che lo differenzia da uno scatto fotografico o da una riproduzione di una fotografia.

Il ritratto interpreta le emozioni ed i sentimenti che legge nello scatto e nel volto della persona, e ciò lo rende un regalo davvero prezioso ed importante che potresti decidere di fare alle persone a te più care.

Come scegliere un regalo personalizzato

A seguire voglio mostrarti una serie di motivazioni che possono spingerti a considerare per questo Natale un regalo personalizzato come il migliore da fare alle persone che ti sono accanto.

cuscino personalizzato

Che si tratti di colleghe e colleghi di lavoro, di amici o di parenti, un regalo personalizzato presenta diversi vantaggi:

  1. è strettamente legato alla persona che lo riceve
  2. focalizza l’attenzione su particolari che riguardano la persona che lo riceve
  3. può proporre un tema o una frase che certamente piacerà alla persona che riceve l’oggetto personalizzato

Al numero uno di questa breve ma importante lista, la ragione che ho voluto evidenziare riguarda la correlazione con la persona che riceverà in dono un regalo personalizzato, quest’ultima capirà che ci avrai pensato in modo approfondito e tenendo conto della sua vita in modo specifico.

Il punto due è affine al punto uno, mentre al terzo punto un regalo personalizzato riesce a cogliere un tema o un pensiero messo in frase che può essere molto vicino alla persona a cui regalerai un dono personalizzato.

Per tutte queste ragioni quando sceglierai il regalo da fare tieni presenti i gusti e la personalità della persona a cui destinerai il regalo, la personalizzazione ti aiuterà.

Leggi Anche: Come addobbare un albero di Natale in stile classico ed elegante

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 2   Media: 4.5/5]