Regali originali: come fare una spa in a jar

Sei in cerca di regali originali? Sai come fare una spa in a jar? Partiamo dal principio.

La SPA in a jar è un insieme di piccoli cosmetici fai da te riuniti in un vaso di vetro (jar). Molto semplice in realtà. Ti piace spignattare, ovvero fare i cosmetici in casa? Ecco, questo è un regalo simpatico ed originale, nonché ecologico per amici e parenti.

E’ adatto a tutte le occasioni, è economico, richiede fantasia, creatività e lascia tutti piacevolmente sorpresi. E se non spignatti? Non c’è problema, ho io la soluzione.

Ricorda che non occorre una festività per fare un regalo, se stai pensando ad una persona speciale a cui vuoi bene, questa è l’occasione adatta per dirglielo…con una spa in a jar.

In questo articolo ti spiego i materiali che ti servono, come procedere e spero di fornirti qualche utile idea per il contenuto. Pronta?

Come fare una spa in a jar: occorrente

  • vaso di vetro capiente e alto
  • nastri, pizzi o decorazioni a piacere
  • piccoli cosmetici fai da te (saponette, scrub, burro cacao, tonico etc)
  • barattolini di vetro
  • etichette

Come fare una spa in a jar

  1. Il tema: per prima cosa occorre scegliere un tema, in questo caso una fragranza, frutta o fiori, gradita alla persona e scegliere i cosmetici in base alla stessa.
  2. Il barattolo: il barattolo di vetro può essere decorato a piacere con nastri, pizzi, perline o ciò che si preferisce.
  3. I cosmetici: seguendo le ricette naturali che di solito usi, puoi preparare dei piccoli prodotti da riporre nei vasettini di vetro, da mettere poi all’interno del barattolo. Se non spignatti? Fai un giro nei negozio di cosmetici bio e troverai il necessario: saponette, burro cacao, scrub, maschere e creme anche in minitaglie (quelle da viaggio per intenderci), adattissime per lo scopo.
  4. Le etichette: stampa delle etichette in cui scrivere il nome del cosmetico e ciò che contiene ed applicale sui vasettini di vetro.

Come fare una spa in a jar: consigli

Fra le idee per i cosmetici fai da te, suggerisco: balsamo per le labbra, scrub corpo e viso, deodorante fai da te, tonico per il viso, struccante bifasico, gel igienizzante mani, crema viso e mani.

Ricorda di non usare mai ingredienti che possono creare allergie (fragole e mandorle ad esempio) e d’informarti circa le intolleranze ed allergie della persona che riceverà la spa in a jar.

Scegliere un’unica fragranza evita l’effetto bomba di profumi quando si apre il vaso, meglio optare per un unico profumo che richiede fra l’altro meno tempo nella ricerca ed acquisto degli ingredienti.

Il tocco in più? Puoi aggiungere alla tua spa in a jar un morbido accappatoio!

Leggi Anche: Come fare il sapone in casa con olio di oliva

Regali originali: come fare una spa in a jar ultima modifica: 2016-03-11T07:25:01+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here