Manca pochissimo ormai al 26 ottobre, data di uscita nei negozi di Red Dead Redemption 2, il secondo capitolo della saga, episodio che si preannuncia epico.
Indice
Un po’ di storia
Il primo titolo, nacque nel maggio 2010 e narrava le vicende di John Marston, un bandito con un passato doloroso, ma una grande voglia di rifarsi una nuova vita tra gli Stati Uniti e il Messico.
Il videogame, un classico Western in terza persona, permette al giocatore di esplorare un territorio vasto, tra ghost town e piccoli centri abitati.
Lo scopo del gioco è quello di portare a termine varie missione in modo da aumentare il proprio livello di onore e rispetto.
Read Dead Redemption 2
Si preannuncia epocale il sequel di Red Dead Redemption, lo assicura uno dei creatori di casa Rockstar, Josh Bass, che spiega come lo scopo dell’azienda Statunitense sia quello di far credere al giocatore di essere all’interno del videogioco.
Il gioco sarà disponibile per:
- Play Station 4
- Xbox One
L’ambientazione dell’avventura sarà, naturalmente, in tema western in prima e terza persona e il giocatore potrà controllare il personaggio Arthur Morgan, un fuorilegge.
Il compito di Arthur, sarà quello di provvedere alle varie necessità della sua banda, compiendo varie pericolose missioni.
La vera forza del gioco è rappresentata dalla totale autonomia del giocatore, che influenzerà lo sviluppo della storia attraverso le sue scelte.
Una delle attività maggiormente presenti all’interno del gioco, sarà la possibilità di compiere rapine a banche e diligenze. Avrete anche l’opportunità di cacciare la selvaggina per rivenderla, con una varietà di animali mai vista in nessun altro videogioco: oltre 200 razze diverse!
Rispetto al precedente capitolo, i creatori hanno svolto un ottimo lavoro sulla grafica, più luminosa e pulita, per rendervene conto potete osservate questo video di comparazione tra i due episodi:
https://www.youtube.com/watch?v=v13M9n7fII8
Inoltre, tutti i gamer che acquisteranno il gioco per Ps4, potranno accedere DA SUBITO ai numerosi contenuti extra di Red Dead Online, un’esperienza multiplayer in uscita a novembre.
Contenuti extra:
- Abito “Il Fuorilegge delle Grizzlies”
- Cavallo “Arabo sauro rosso”
- Sella “Ranch Cutter in alligatore”
- Revolver a doppia azione d’Azzardo
Non vedete l’ora di avere tra le mani questo fantastico capolavoro? Non vi resta che attendere insieme a noi il 26 ottobre, giorno in cui potremo immergerci in un’avventura destinata a far breccia nel cuore di ogni giocatore.
Leggi Anche: Come costruire un letto su Minecraft