Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Recensione Samsung Galaxy A21s

Recensione Samsung Galaxy A21s

Il Galaxy A21s è il nuovo smartphone di Samsung che a dispetto del basso costo, garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. In questa recensione cercheremo di illustrare tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy A21s per aiutarti a scegliere il tuo nuovo telefonino.

Questo non è sicuramente il telefono più appariscente che puoi comprare, ma il nuovo Galaxy A21s è una scelta affidabile per chiunque stia cercando un buon smartphone spendendo poco.

Il design è accattivante come qualsiasi smartphone Samsung, con una sottile cornice intorno al display e un piccolo foro dov’è posizionata la fotocamera frontale nell’angolo in alto a sinistra. Il retro del dispositivo è leggermente curvo, con quattro fotocamere e il flash LED posizionati a rettangolo. Nel retro del telefonino trovi anche il sensore di impronte digitali.

caratteristiche samsung a21

Sul bordo inferiore, c’è la porta USB di tipo C per la ricarica, affiancata dal jack audio da 3.5mm e dalla griglia dell’altoparlante. I tasti per la regolazione del volume e il pulsante di accensione sono posizionati sul bordo destro, mentre l’alloggiamento del vassoio per nano-SIM e microSD (che è compatibile con schede fino a 512 GB) lo trovi a sinistra.

Schermo, prestazioni, batteria e fotocamere

Purtroppo per contenere il prezzo del Galaxy A21s, Samsung è dovuta scendere a compromessi e quindi ha dotato lo smartphone di un display PLS ( che poi è come un normale pannello IPS) con una bassa risoluzione di 1.600 x 720 pixel. Per gli standard moderni, sicuramente il display non è eccezionale e non può competere con gli schermi Full HD dei suoi rivali più costosi.

Nei test condotti, il display del Galaxy A21s è riuscito a riprodurre solo il 73% dei colori standard, però luminosità massima di 553 cd/m2 (candele per metro quadrato) e il rapporto di contrasto di 1.267 : 1 non sono per niente male.

Questo telefonino monta un processore Exynos 850 da 2 GHz e 3 GB di memoria RAM. a onor del vero, dobbiamo dire che ci sono degli smartphone più veloci nella stessa fascia di prezzo, ma il Samsung Galaxy A21s si è comportato bene nei test, anche se alcune volte il tempo di avvio risulta un po’ lento. Il display a bassa risoluzione aiuta ad aumentare le prestazioni grafiche e funziona bene con i videogiochi.

Ma quello che ci ha lasciato a bocca aperta di questo nuovo smartphone, però, è la durata della batteria. Pensa che nel nostro test di durata, che prevede la riproduzione di un video in loop con schermo impostato a 170 cd/m2, la batteria del Galaxy A21s it è durata ben 22 ore e 45 minuti, un risultato eccezionale che non ha rivali in questa fascia di prezzo.

batteria galaxy a21

Come accennato in precedenza, questo telefonino è dotato di quadrupla camera, costituita da un obiettivo da 48 megapixel, supportato da un grandangolo da 8 megapixel. La fotocamera frontale per fare tutti i selfie che desideri è di ben 13 megapixel. Da segnalare la modalità Live Focus, che consente di regolare il livello di sfocatura dello sfondo, prima o dopo aver premuto il pulsante dell’otturatore.

Caratteristiche del Samsung Galaxy A21s

  • Processore : 2 GHz octa-core Samsung Exynos 850
  • Memoria RAM : 3 GB
  • Memoria di Archiviazione : 64 GB (fino a 512 Gb con microSD)
  • Display : Schermo PLS da 6.5″ e risoluzione di 1,600 x 720 pixels
  • Scheda di rete Wi-Fi : 802.11ac
  • Dimensioni : 163,7 x 75,3 x 8.9 mm
  • Peso : 192 g

Per quanto riguarda il prezzo, il Samsung Galaxy A21s è attualmente venduto su Amazon.it in offerta a 165,00 euro, quindi un buonissimo affare.

Sicuramente oltre al prezzo di vendita, il Galaxy A21s ci ha impressionato per la durata della batteria e per la sua quadrupla fotocamera. Per quanto riguarda i difetti, invece, la bassa risoluzione dello schermo, potrebbe far storcere il naso agli utenti più esigenti.

Leggi Anche: Come disinfettare lo smartphone

Leggi Anche: Recensione OnePlus Nord: il migliore smartphone di fascia media