Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Notebook » Recensione Computer Portatile HP Spectre x360

Recensione Computer Portatile HP Spectre x360

Se siete alla ricerca di un portatile dalle elevate prestazioni e con un design moderno e funzionale, scoprite in questa recensione il nuovo Spectre di HP.

Questo laptop è dotato di processori Intel di ultima generazione, nonché della qualificazione Intel Evo, a conferma che questo portatile soddisfa una serie di requisiti stabiliti da Intel e che, pertanto, offre il meglio in fatto di prestazioni, come per esempio un’autonomia di almeno nove ore, connettività WiFi 6 e un’ottima reattività del sistema, anche se alimentato solo a batteria.

recensione portatile hp spectre 2021

Nella sua autonomia si trova il punto forte. HP Spectre x360 (2021), infatti, può raggiungere le 13 ore di totale autonomia, secondo i test effettuati. Dura, in poche parole, per tutta la giornata lavorativa e non ha nulla da invidiare ai cugini MacBook o ChromeBook.

Certo, nella scelta il prezzo dello Spectre di Hp può incidere, perché rispetto ad altri notebook è decisamente più alto. Parliamo di 1749 euro e questo potrebbe risultare proibitivo per una buona fascia di utenti.

Ma se il budget di cui si dispone ne permette l’acquisto, sono soldi ben spesi. HP Spectre x360 (2021) viene venduto in un’unica variante, che comprende il processore Intel Core i7-1165G7, scheda video integrata Intel Iris Xe, schermo touch 4k UHD OLED da 13,3 pollici, 16 GB di Ram di tipo LPDDR4 a 3200 Mhx e un’unità SSD da 1 TB.

La dotazione comprende anche una splendida tastiera retroilluminata, un lettore per impronte digitale, tecnologia del riconoscimento del volto, due porte Thunderbolt 4 e la Tilt Pen MPP 2.0 con una batteria ricaricabile inclusa.

Analizziamo più da vicino alcuni aspetti di questo portatile, partendo dal design.

Recensione HP Spectre X360: il Design

HP Spectre x360 (2021) ha un design molto simile al suo predecessore, il che non è certamente uno svantaggio. Si tratta sempre di un design elegante, premium, che ci si aspetta da un portatile del genere.

Sono inoltre presenti un jack audio, una porta USB-A, due porte USB-C, un lettore microSD e un pulsante fisico per disattivare la webcam quando non è in uso. Una funzionalità che garantisce sicurezza e privacy, soluzione che evita coperchi antiestetici.

design spectre hp

Ha uno schermo luminoso, i colori sono vivaci, l’aspetto generale è quello di un portatile moderno, facile da trasportare anche alle sue dimensioni ridotte al minimo. La tastiera è ergonomica e retroilluminata, il che consente di digitare bene anche al buio. Ha un buon touchpad, piuttosto largo e sulla destra troviamo un lettore di impronte digitali per consentire l’accesso a Windows 10 e Windows 11.

Vediamo ora nel dettaglio anche le prestazioni.

Prestazioni Spectre x360 di HP

Buona anche la parte grafica, con la Intel Iris Xe, che garantisce prestazioni decisamente più elevate rispetto alla precedente.

Non è chiaramente un portatile da gaming, tuttavia riesce a far girare alcuni giochi totalmente incompatibili con altri portatili. Per giochi meno impegnativi dal punto di vista grafico, che comunque richiedono un certo volume di prestazioni, HP Spectre x360 (2021) si rivela un ottimo portatile. Così potrete rilassarvi dopo un’intensa giornata di lavoro, chiaramente senza aspettarvi le prestazioni di un pc gaming.

Ultimo dettaglio nel quale ci addentriamo è l’autonomia.

Batteria e Autonomia

HP Spectre x360 (2021) ha ricevuto la certificazione Intel Evo anche e soprattutto per l’incredibile autonomia del portatile stesso. Impossibile restare delusi. Ha superato numerosi test e la durata media è di circa 11 ore!

durata batteria portatile hp x360 spectre

Anche il modello precedente presentava una durata invidiabile, e le prestazioni migliorate dimostrano che le nuovi componenti hardware hanno sortito non hanno affatto influito sull’autonomia della batteria del portatile.

Questo tipo di batteria, quindi, garantisce ottime prestazioni in caso di utilizzo leggero, ma anche più pesante, consentendo di arrivare a sera senza problemi.

HP Spectre è quindi la soluzione ideale per chi cerca eleganza, ma anche prestazioni di tutto rispetto e una batteria che abbia una lunga durata, per poter lavorare tutto il giorno senza intoppi.

Leggi Anche: I 3 migliori supporti per computer portatile per lavorare meglio da casa

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.