Grazie alla nuova serie televisiva Fallout, prodotta da Amazon, l’interesse per i videogiochi Bethesda ambientati in un futuro post-apocalittico è tornato a salire e, tutti gli amanti del genere hanno iniziato a chiedersi: Quando esce Fallout 5? Ci si chiede, dove sarà ambientato il nuovo capitolo e quali saranno le fazioni, ma anche quale sarà il nome del cane del personaggio principale.
Sinceramente, non si sa ancora molto di Fallout 5 ma cercheremo di mantenere sempre aggiornato questo articolo man mano che usciranno news e indiscrezioni.
Intanto, però, vediamo cosa si dice in giro per il mondo di quello che potrebbe essere uno dei giochi più attesi dei prossimi anni.
Quando esce Fallout 5?
Quello che sappiamo fino ad oggi, ascoltando le parole del direttore di Bethesda (Todd Howard), è che Fallout 5 non sarebbe uscito finché gli sviluppatori non avessero terminato The Elder Scrolls 6 (che sembra non uscirà prima del 2026).
Con la nuova serie TV di Fallout trasmessa su Amazon Prime Video , però, molte persone credono che la software house del gruppo Microsoft, dovrebbe aggiustare il tiro e concentrarsi sul prossimo capitolo di Fallout in modo da sfruttare la popolarità che il titolo ha in questo momento.
Purtroppo, però, visto l’attuale programma di sviluppo di Bethesda, tutto questo interesse per Fallout probabilmente scemerà prima ancora di vedere un trailer del prossimo capitolo. Da quello che possiamo immaginare, quindi, la data di uscita di Fallout 5 potrebbe spingersi, addirittura, verso il 2030 con grande delusione di tutti i giocatori che aspettano per giocare sia su PC Windows che su Xbox.
Cosa sappiamo del gioco fino ad ora
Comunque la cosa che sembra certa, sentite le parole di Todd Howard, è che il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato ancora negli Stati Uniti. Quindi, nonostante molti fan sperano che il mondo post-apocalittico del nuovo Fallout si svolga in qualche altra zona del mondo, Howard ha escluso questa possibilità.
Altra grande domanda dei fan, per il nuovo capitolo della saga, è come Bethesda pensa di migliorare il gameplay multiplayer di Fallout. Questo interrogativo nasce dal fatto che l’ultimo titolo uscito, Fallout 76 (fino ad ora l’unico multiplayer), non è stato apprezzato appieno dal pubblico.
Questo è quello che si sa fino ad ora (metà 2024) su Fallout 5! Continuate a seguirci, però, perché cercheremo di scovare nel web ulteriori informazioni e news dal mondo post-apocalittico di Fallout.
Leggi Anche: Impostazioni di Windows 11 per i videogiochi