Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Quali sono le Migliori VPN?

Quali sono le Migliori VPN?

La seguente guida è stata creata per chi ha bisogno di sapere o per curiosità o per necessità, quali sono le migliori VPN in circolazione, quindi quale poter utilizzare.

Come anticipato, questa guida è stata realizzata da noi per chi è curioso o per chi ha davvero necessità di utilizzare una buona Rete Virtuale Privata (VPN). Ma buona o migliore VPN cosa significa?

migliori vpn

Una buona VPN non è solamente una utilizzabile in modo gratuito, ma soprattutto che sia efficiente e mirata per ciò che dobbiamo farne. Infatti molti utenti la utilizzano a scopo ricreativo, a scopo lavorativo o a scopo fraudolento.

Nell’ultimo caso la diffusione dell’utilizzo della VPN è data tra i privati, e non aziende, per scopi fraudolenti, ad esempio poter usufruire di uno streaming gratuito all’estero, ma in Italia a pagamento. Infatti la VPN è utilizzata per geolocalizzarsi, tramite i server sul web utilizzati dalla VPN scelta, in altre parti del mondo, per usufruire di servizi online non disponibili nel nostro paese.

Ma più in generale, una delle principali ragioni per le quali oggi viene usata una VPN è la tutela della privacy. Le connessioni sicure garantite dalla crittografia proteggono infatti da eventuali attacchi hacker, una caratteristica sempre più utile considerato il numero crescente di persone che si trova a lavorare o a studiare in remoto.

Altri utenti, invece, usano le VPN per poter usare programmi Torrent (inserisci articolo Torrent dove sottolineato) tranquillamente, senza rivelare il proprio indirizzo IP. O magari per evitare, in alcuni paesi, ingerenze da parte delle autorità governative.

Migliori VPN: La lista completa

In questo articolo vogliamo mostrarvi la lista di quelle che, secondo noi, sono le migliori VPN disponibili sul mercato. Dopodiché vi daremo molti consigli e suggerimenti su come usare questo tipo di servizi.

Dopo aver parlato abbondantemente anche in altri articoli di come utilizzare e a cosa servono le VPN (collegare articolo), ora valutiamo quali sono le migliori VPN in circolazione e quali conviene utilizzare, per il nostro utilizzo.

ExpressVPN

ExpressVPN è un provider che offre tutto quello che ci si può aspettare da servizi di questo genere: le connessioni sono veloci, ci sono molte funzionalità extra e inoltre è estremamente facile da installare e utilizzare. Semplicemente è la migliore VPN a disposizione.

express vpn

ExpressVPN è sempre stata famosa per la sua velocità e le capacità di sblocco sui confini nazionali.

Non pone alcun limite alla larghezza di banda e all’uso dei dati, quindi potrai goderti il file sharing via Torrent quanto vuoi. Supporta l’uso di Torrent e la condivisione P2P su ciascuno dei suoi server.

È dotata della funzione Smart Location, che permette di connettersi a un server semplicemente cliccando su un pulsante. Misura la latenza, la velocità e la distanza, in modo da darti sempre il server più veloce possibile.

I vari test hanno dimostrato che questo provider è quello che più impressiona, sotto il punto di vista delle prestazioni.

Anche per l’accesso allo streaming globale è possibile in modo eccellente.

NordVPN

Anche se non avete sentito parlare spesso di VPN, avrete comunque probabilmente sentito di NordVPN. Si tratta infatti di uno dei marchi storici del settore e non a caso viene pubblicizzato sui siti del settore e non soltanto.

Questo provider offre molte funzionalità e diversi livelli di sicurezza. Il piano pluriennale risulta sicuramente molto conveniente al momento, ed è uno dei nomi più noti sul mercato. Sul suo conto, circolano importanti affermazioni, tra cui il miglior provider di servizi di VPN.

nord vpn free

Tuttavia, una buona campagna di marketing non si traduce sempre in bontà del servizio. Pertanto, abbiamo voluto mettere alla prova NordVPN per vedere se è in grado di mantenersi fedele alle proprie dichiarazioni e per capire se le voci che circolano sul suo conto corrispondano a verità.

A prima vista, questa VPN con sede a Panama sembra fornire tutti gli aspetti di base. Vanta una massiccia rete di oltre 5.390 server in 61 Paesi, con hardware specializzato per lo streaming, il Torrent e una sicurezza extra.

Anche il livello di protezione è notevole, grazie alla resistente crittografia a 256 bit e a una combinazione di protocolli VPN altamente sicuri (Open VPN e IKEv2/IPSec).

Per di più, NordVPN è eccellente per lo streaming.

È la nostra principale raccomandazione, quella di usufruire di Netflix e BBC iPlayer.

Surfshark VPN

Se vi interessa trovare una VPN a prezzo particolarmente conveniente, soprattutto con Surfshark VPN con 30 giorni gratuiti, anche se non è necessariamente la migliore, allora vi consigliamo di valutare Surfshark. Con una cifra di €2,12 al mese è possibile sottoscrivere il piano di due anni: un prezzo davvero conveniente per un servizio premium di questo tipo.

Surfshark è un provider VPN relativamente nuovo, trasformatosi in uno dei nostri preferiti negli ultimi mesi, ed ovviamente aggiunto a questa lista.

vpn surfshark

Il servizio è stato lanciato nel 2018 e l’azienda ha sede nelle Isole Vergini Britanniche. Un rapido sguardo a Surfshark mostra che la sua sede legale è effettivamente lì, ma che Surfshark ha vari team che lavorano da uffici in tutto il mondo.

Surfshark è una VPN con crittografia solida e un software davvero intuitivo. I prezzi bassi e l’usabilità ne fanno una fantastica VPN.

Questa VPN non delude, si è dimostrata fantastica durante l’uso quotidiano. Infatti secondo i test Surfshark VPN durante la navigazione, guardando Netflix, scaricando Torrent e giocando online, non perde colpi.

Questa VPN acquisisce tutte le precauzioni necessarie per garantire una connessione sicura, oltre a server sicuri con protocolli di crittografia avanzati, offre la possibilità di connettersi a Internet attraverso due server VPN contemporaneamente (Multi Hop).

Questo significa che garantisce una sicurezza ancora maggiore.

Quindi queste erano le migliori VPN in circolazione secondo noi. Ora facci sapere la tua, quali utilizzi e quale preferisci, qui sotto nei commenti.

Leggi Anche: Migliori siti Torrent per scaricare Film e Musica

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 14   Media: 4.7/5]