Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Quali sono le App per creare Slideshow sul telefono o Tablet?

Quali sono le App per creare Slideshow sul telefono o Tablet?

Ecco la guida per iniziare subito a creare slideshow su Android e iOS in modo semplice e diretto con le App. Se vuoi scoprire come poter riuscirci, allora non ti resta che leggere l’articolo completo.

Possono essere molti i motivi per cui voler creare delle slide o slideshow, da mostrare tramite proiettore o per preparare un esame oppure una conferenza ad esempio. Ma se vogliamo fare tutto questo tramite uno smartphone o un tablet, che sia Android o iOS, come possiamo farlo?

app per creare slidwshow su telefono

La risposta è semplice, lo spiegheremo nel corso di questo articolo, con le migliori App per poter creare le slide che tanto servono, magari in poco tempo, visto che le dobbiamo preparare da uno smartphone ad esempio.

Infatti se sei qui per riuscir a creare slideshow col tuo cellulare in modo veloce, perché forse avevi dimenticato di una festa questa sera oppure il meet di lavoro è stato deciso tra un ora e non hai tempo per creare qualcosa con PowerPoint.

Quindi ecco quali sono le migliori applicazioni per creare slideshow con cellulare o tablet Android e iOS.

Le Migliori App per creare Slideshow su iOS

Come ben detto precedentemente in prefazione, sono tanti i motivi per i quali potrebbe aver bisogno di creare delle slideshow veloci con il proprio cellulare o tablet, ma comunque mantenendo una certa fattura, per mostrarle in qualsiasi tipologia di evento.

Quindi a questo punto quali sono le migliori App per creare Slideshow su iOS?

iMovie

Prima di passare alle applicazioni non native del sistema, non possiamo non citare il caro vecchio e ottimo iMovie.

Si tratta infatti di uno strumento messo a disposizione direttamente da Apple, ricco di funzionalità e anche completamente gratuito. Questo risulta essere presente di default su qualsiasi iPhone, ma anche su iPad e Mac.

Al suo interno non manca la possibilità di aggiungere tantissimi effetti transizione, titoli e didascalie, suoni preimpostati e anche una traccia di base scelta (e caricata) dall’utente.

Slide Transition: Foto e Video

Tra le App di terze parti incentrate esclusivamente sulla creazione dei contenuti di tipo grafico come le Slide, consigliamo Slide Transition.

Questa infatti, permetterà di aggiungere tutte le proprie immagini preferite, i brani scaricati e tantissime transizioni particolari. Inoltre, non mancherà la possibilità di ritagliare il video finale, in modo da adattarlo alle piattaforme di condivisione

PicPlayPost Video Editor

Continuiamo ora con PicPlayPost, applicazione molto semplice da utilizzare, ma anche più limitata rispetto alle altre.

Non consentirà infatti di aggiungere più di nove immagini al video e, nella versione gratuita, applicherà una filigrana all’esportazione. Questa potrà essere personalizzata, ma purtroppo non del tutto rimossa (gratuitamente). Tuttavia, offrirà diverse cornici divertenti da applicare direttamente sulle foto.

Photo Slideshow Directo‪r

Passiamo ora a qualcosa di sicuramente più completo e professionale.

L’App di Photo Slideshow Directo‪r sarà fin da subito a pagamento e ciò significa che, una volta acquistata, non avrà limiti di alcun genere.

Ovviamente si potranno caricare tutte le foto, i video e i brani preferiti e in più, non mancheranno tantissimi effetti transizione tra cui scegliere. Inoltre, il software consentirà all’utente di esportare lo slideshow in risoluzione HD e 4K.

PicFlow Photo Studio

Chiudiamo con le applicazioni dedicate ad iPhone, elencando anche PicFlow. Si tratta di un’altra applicazione a pagamento, ma senza nessun acquisto in-app.

Oltre alle classiche opzioni viste e riviste nei paragrafi precedenti, questa offrirà all’utente anche diversi effetti e filtri da applicare ad ogni foto, oltre ad elementi simpatici come: occhiali, capelli, baffi, sopracciglia e quant’altro.

Le Migliori App per creare Slideshow su Android

app slideshow android gratis

Anche con Android potai creare delle Slideshow all’altezza e con App straordinarie. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio.

Creatore di Video & Musica Fotografica – FotoPlay

FotoPlay è probabilmente una delle applicazioni migliori per le creazioni di slideshow divertenti da condividere sui social network. Al suo interno infatti, oltre ad includere immagini, video e brani, si potrà personalizzare ogni frame con dei disegni a mano libera, filtri, adesivi e persino effetti audio.

Slideshow Maker

Come non includere poi un App che si chiama in effetti Slideshow Maker.

Ovviamente non la consigliamo per il nome, ma perché si tratta di uno strumento ottimo, principalmente per le creazioni di video da condividere nei post di Instagram.

Il risultato finale sarà infatti in formato quadrato, ma potrà essere arricchito e personalizzato con effetti davvero molto semplici, ma altrettanto eleganti. App perfetta per chi ama le cose poco vistose, ma fatte bene.

Dayframe

Dayframe è probabilmente una delle applicazioni più complete dell’intera lista. Questa risulta essere gratuita, ma purtroppo non è disponibile sul Play Store.

Per scaricarla, bisognerà infatti passare per il servizio apkpure (clicca sul nome dell’App con il link, in alto). Tra i suoi punti di forza, c’è senza dubbio il supporto al casting tramite Chromecast, perfetto per inviare direttamente i contenuti creati anche in TV.

Tuttavia, l’app potrebbe non essere così semplice da usare per chi si avvicina per la prima volta agli editor di questo tipo.

Pixgram

Infine, ecco anche Pixgram, applicazione molto semplice da utilizzare e gratuita nella sua versione base.

Si tratta di un servizio davvero alla portata di tutti, poiché non troppo ricco di funzioni e chiaro nell’interfaccia. Da non sottovalutare però, la presenza di centinaia di brani presenti all’interno della libreria e subito pronti per fare da base per il proprio slideshow.

Leggi Anche: Come modificare Foto da Smartphone

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.