Preparare maschere viso con il sedano

preparare maschera bellezza al sedano

Come sapete, la pelle del viso ha il continuo bisogno di essere nutrita in profondità per poter mantenere la sua naturale bellezza.

Ogni giorno, questa parte del corpo estremamente delicata, è sottoposta a continui attacchi da agenti esterni che interferiscono danneggiandola.

Molteplici sono le cause che incidono sulla sua salute, ma la principale resta il tempo che passa in modo inesorabile e giorno dopo giorno la rende sempre più fragile.

Non vi spaventate, perché in questa nuova guida su www.ecomesifa.it ,vi presentiamo un potente alleato per la bellezza del viso presente in tutte le cucine, il sedano.

Il sedano non è solo un ortaggio gustoso, ma risulta essere anche un prezioso ingrediente per realizzare delle maschere di bellezza, perché grazie ai suoi componenti benefici offre numerosi vantaggi per mantenere la pelle del viso, semplicemente bellissima.

Vediamo come realizzare delle maschere per il viso al sedano, per soddisfare le diverse esigenze e avere una pelle luminosa e più giovane.

Maschera tonificante per il viso al sedano

Vi occorrono:

  • 1 gambo di sedano
  • farina (quanto basta)

Per prima cosa, dovete prendere il gambo del sedano ed eliminare tutte le foglie, quindi lavatelo e tagliatelo a fette grandi.

Mettetelo nel frullatore e aggiungete mezzo mestolo di acqua calda, procedete frullando il tutto con cura.

Ora, con un passino da cucina filtrate questo composto in una ciotola, gettando la polpa e tenendo solo la parte liquida. Aggiungete un po’ di farina, senza esagerare con la quantità e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una pasta morbida e densa facilmente spalmabile.

La vostra maschera tonificante è pronta, applicatela sul viso asciutto e pulito, evitando il contorno occhi e le labbra, lasciandola in posa per 15 minuti. Trascorsi questi minuti, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Per avere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere questo trattamento per il viso almeno una volta a settimana.

I BENEFICI DI QUESTA MASCHERA: Il sedano, grazie alle sue qualità decongestionanti e al suo potere idratante, è in grado di tonificare la pelle del viso.

Offerta
Maschera Viso Nera, Maschere Esfolianti e Detergenti, Blackhead Remover Black Mud Mask, Facciale Cura Strappando Stile...
  • 1. Funcation: Olio-controllo, anti-invecchiamento, il...
  • 2. Principali Ingredienti: Acqua,Alcole polivinilico ,Alcole...
  • 3. Adatta per le persone: 1. dovuto in parte a causa della...

Maschera energizzante per il viso al sedano

Vi occorrono:

  • 60 grammi del gambo di un sedano
  • 1/2 mela matura
  • 1 carota
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di ricotta

Per preparare la maschera energizzante, dovete procedere in questo modo: prendete i 60 grammi del gambo del sedano eliminando le foglie, lavatelo e tagliatelo a fette grandi, quindi procedete con la mezza mela, togliendo la buccia e pelate la carota.

Mettete questi tre ingredienti nel frullatore, frullando fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza cremosa.

A questo punto, versate il composto in una ciotola e unite il miele e la ricotta, mescolando bene con cucchiaio in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro.

La maschera energizzante al sedano è pronta, applicatela sul viso asciutto e pulito e lasciatela agire per 20 minuti, evitando le labbra e il contorno occhi.

Trascorso il tempo di posa, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno una volta a settimana.

I BENEFICI DI QUESTA MASCHERA: Le proprietà benefiche del sedano, garantiscono alla pelle del viso un colorito uniforme e luminoso.

Maschera antirughe con il sedano

Vi occorrono:

  • 1 gambo di sedano
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiaini di latte intero

Prima di tutto, prendete il gambo del sedano togliendo tutte le foglie, lavatelo e tagliatelo a fette spesse.

Mettete quindi le fette di sedano nel frullatore e fate frullare con cura fino a quando non otterrete un impasto denso e cremoso.

Ora versate in una ciotola il composto ottenuto e aggiungete le dosi di latte e di yogurt bianco consigliate e mescolate il tutto con un cucchiaio, facendo amalgamare perfettamente gli ingredienti tra di loro.

La maschera al sedano antirughe è pronta per essere usata. Applicatela, senza esagerare con le quantità, sul viso asciutto e pulito evitando il contorno occhi e labbra.

Lasciate agire per 20 minuti concedendovi un attimo di puro relax e quando il tempo di posa è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno 2 volte a settimana.

I BENEFICI DI QUESTA MASCHERA: grazie all’elevato contenuto di vitamine e sostanze antiossidanti, il sedano è in grado di contrastare la comparsa delle odiose rughe.

Avete trovato un nuovo amico….. Il sedano un tesoro di bellezza.

Leggi Anche: Maschera viso fai da te per pelle grassa e brufoli

Preparare maschere viso con il sedano ultima modifica: 2017-02-06T19:09:42+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here