eComesifa.it

Pokemon Go disponibile in Italia

Pokemon Go è disponibile ufficialmente anche in Italia! La nota app che sta battendo ogni record in tutto il mondo è finalmente disponibile anche nel Bel Paese, dopo il rilascio in Germania e Regno Unito nei giorni scorsi, insieme alla Spagna e al Portogallo.

Disponibile attraverso smartphone iOS e Android tramite i rispettivi Store, App Store e Play Store, in versione ufficiale e gratuita.

Per chi non lo sapesse, Pokemon Go è un videogioco sviluppato da Niantic, Nintendo e Game Freak, ed utilizza la realtà aumentata ed il GPS del proprio smartphone. Il gioco è  compatibile con una periferica bluetooth , chiamata Pokemon Go Plus, un bracciale da mettersi al polso dalla forma del segna posto di Google Maps, che aiuterà la localizzazione e cattura dei piccoli mostriciattoli tascabili giapponesi.

Con Pokemon Go è possibile vivere un esperienza unica, diventare un vero allenatore di Pokemon girando il mondo, attraverso le grandissime potenzialità della realtà virtuale, con la possibilità di sfidare altri allenatori intorno a noi.

Quando si comincia il gioco ogni utente dovrà scegliere un Pokemon iniziale con cui iniziare l’avventura tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Lo strumento per catturare i vari Pokemon si chiamano Poke Ball e saranno disponibili nel gioco, sia in versione gratuita che a pagamento, oltre a tanti altri oggetti utili per l’esperienza da giocatore che sono disponibili attraverso lo store del gioco.

Iscrivendosi al gioco sarà necessario scegliere un team di appartenenza tra le tre squadre presenti nel videogame, Team Zapdos (squadra istinto), Team Moltres (squadra coraggio) e Team Articuno (squadra saggezza). Una volta scelto il proprio team di appartenenza sarà possibile formare una propria Palestra Pokemon e ricevere sfidanti e a sua volta sfidare le palestre avversarie reclamandone il possesso.

Da adesso diventare allenatori di Pokemon non sarà più solamente un sogno! Dunque, gotta catch ’em all!


Commenta