Pelle luminosa con il tonico naturale al tè verde

bellezza viso rimedi naturali

Un viso dall’aspetto giovane e fresco, spesso a molte persone, può sembrare un sogno quasi irraggiungibile, ma con i rimedi naturali si può migliorare.

Come abbiamo ripetuto più volte, sognare non risolve alcun problema, perché per essere belli e attraenti fuori, bisogna nutrire regolarmente la pelle con prodotti, che agiscono in profondità.

Anche voi desiderate dare tonicità e luminosità della vostra pelle? Allora questa guida, fa sicuramente al caso vostro, perché noi di ecomesifa.it, vi sveliamo dei segreti, su come preparare un tonico naturale con il tè verde e il gel di aloe vera.

Questo eccellente trattamento, nutre l’epidermide, contrasta i segni del tempo e regala una pelle del viso luminosa. Ma senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo più da vicino come preparare “l’elisir di giovinezza”.

Tonico al tè verde per avere una pelle del viso nutrita e levigata

Gli ingredienti che vi occorrono per la preparazione sono i seguenti:

  • 200 ml di acqua
  • 2 classiche bustine di tè verde
  • 1 cucchiaio d gel di aloe vera (abbondante)

Come si fa il tonico al tè verde:

La preparazione del tonico al tè verde, è facile e veloce:

Per prima cosa, avete bisogno di un piccolo pentolino dove mettere 200 ml di acqua, quindi mettete sui fornelli e portatela ad ebollizione a fuoco medio.

Quando l’acqua bolle perfettamente, togliete dal fuoco il pentolino e aggiungete le 2 bustine di tè verde, lasciando in infusione per circa 30 minuti.

Quando il tempo è trascorso, togliete le bustine di tè dall’acqua e versate l’infuso ottenuto in un contenitore in plastica munito di beccuccio spray.

A questo punto, dovete estrarre direttamente dalle foglie dell’aloe vera (oppure utilizzare il gel di aloe vera), un cucchiaio abbondante del suo succo gelatinoso. Mettetelo nel frullatore e frullatelo per pochi secondi, in modo che la sua consistenza, risulti più cremosa e soffice.

Bene, ora bisogna versare il gel di aloe vera nel contenitore spray, insieme all’infuso di tè verde e agitate bene per qualche secondo.

Il vostro tonico naturale è pronto, non di resta che scoprire come utilizzarlo.

Come si applica il tonico al tè verde:

Niente di più semplice, perché si usa come un classico tonico. E’ importante applicarlo giornalmente, mattina e sera, sulla pelle del viso asciutta e pulita e agitarlo sempre prima di ogni applicazione.

Potete vaporizzare un po’ di prodotto, direttamente su un morbido dischetto o batuffolo in cotone e passarlo delicatamente su tutto il viso, ma anche sul collo.

In alternativa, potete massaggiarlo con i polpastrelli delle dita, per ottenere un maggiore assorbimento da parte dell’epidermide.

Importante: dopo l’applicazione non risciacquate.

Questo tonico al tè verde, è anche adatto come base per il trucco, perché rende la pelle setosa e l’applicazione del make up risulta migliore.

I benefici del tonico al tè verde:

Le proprietà del tè verde, sono ricche di preziosi antiossidanti, che nutrono la pelle in profondità, mantengono il tono cutaneo elastico e tonico e prevengono la comparsa delle rughe.

Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera, invece, idrata completamente l’epidermide e l’incarnato appare luminoso.

Per contrastare i segni del tempo, il tonico al tè verde è un perfetto alleato, che ci aiuta a rimanere giovani e affascinanti.

Leggi Anche: Maschera con la zeolite in polvere per la pelle grassa

Pelle luminosa con il tonico naturale al tè verde ultima modifica: 2017-11-22T09:10:43+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here