Pelle grassa: come preparare un latte detergente naturale

Quando la pelle del viso appare grassa, questa particolare condizione indica una produzione eccessiva di sebo, da parte delle ghiandole sebacee.

Come ben sapete, questa fastidiosa situazione è molto frequente e molte sono le cause, responsabili della comparsa di questo problema. I fattori, che influiscono aumentando l’aspetto della pelle fino a renderla unta e lucida, spesso derivano da un’alimentazione poco equilibrata, dall’utilizzo di prodotti scadenti e troppo aggressivi.

Tuttavia non dobbiamo assolutamente dimenticare, che la genetica riveste un ruolo fondamentale e la mancanza di piccole attenzioni quotidianamente, peggiorano notevolmente lo stato di salute della nostra pelle.

Per tenere sotto controllo, il problema relativo alla pelle del viso grassa è importante, mantenere l’epidermide perfettamente pulita e utilizzare i prodotti giusti, per limitare la produzione di sebo.

Per questo motivo, in questa nuova e breve guida noi di ecomesifa.it, vi presentiamo un prodotto completamente naturale, per detergere la pelle in profondità. Nello specifico vi spiegheremo, come preparare un latte detergente dal “potere sgrassante”.

Latte detergente per la pelle grassa 

Vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 20 ml di acqua
  • 50 ml di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiaini di foglie essiccate di menta
  • 2 cucchiaini di foglie essiccate di ortica
  • 1/2 succo di un limone spremuto
Offerta
Aigostar MyFrappe Black 30IMX - Centrifuga ed Estrattore di Succo e verdura SemiProfessionale 1.25L. Potenza 850W a bassa...
  • 【MACCHINA PROFESSIONALE】 Questo modello è stato...
  • 【POTENTE ED EFFICIENTE】 È presente il motore a doppia...
  • 【GRANDE CAPACITA' e SICUREZZA】 Presente con una brocca...

Come si fa il latte detergente

  1. In un piccolo pentolino mettete 20 ml di acqua e portate a ebollizione. Una volta che l’acqua bolle, spegnete la fiamma e unite le foglie essiccate di menta, di ortica e il succo mezzo limone spremuto.
  2. Lasciate in infusione per 20 minuti e poi, con un passino da cucina filtrate il composto e travasatelo in un barattolo in vetro, con chiusura ermetica.
  3. A questo punto dovete unire, lo yogurt bianco naturale e con un mestolo in legno mescolare, per pochi istanti, facendo amalgamare un pochino il composto.

Il risultato è troppo liquido? Va benissimo e non dovete preoccuparvi. L’unica accortezza è quella di consumare il trattamento entro 5 giorni, perché lo yogurt, si inacidisce con facilità.

Come si usa il latte detergente naturale:

Semplice. E’ sufficiente applicarlo la sera, prima di andare a dormire e stenderlo sulla pelle del viso con un morbido batuffolo in cotone.

Massaggiate per qualche minuto tutto il volto, con le dita ed effettuate movimenti intensi, ma leggeri. Lasciate agire per 5 minuti e una volta, che il tempo si esaurisce procedete sciacquando abbondantemente il viso con acqua tiepida.

I risultati benefici del nostro trattamento:

Lo yogurt purifica, nutre e leviga la pelle in profondità. La menta e l’ortica attenuano e regolarizzano, la produzione eccessiva di sebo. L’unione di questi ingredienti è una valida soluzione, per contrastare la fastidiosa pelle grassa.

Leggi Anche: Usare lo zucchero per eliminare la pelle grassa

Pelle grassa: come preparare un latte detergente naturale ultima modifica: 2017-11-02T13:30:52+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here