Pancia piatta come fare per ottenerla

La pubblicità e gli stereotipi di bellezza, portano chiunque a sognare una bella pancia piatta. Chi sostiene di non desiderare un corpo ben tonico e una pancia piatta, o è squilibrato o mente spudoratamente. Tra il desiderio e la realtà, però, c’è parecchio di mezzo: immaginiamo un uomo, con un po’ di pancetta e i muscoli con scarso tono, volete che non apprezzerebbe una bella tartaruga? Certo che si, ma non ce l’ha e si rassegna a come è fatto.

Una pancia piatta, non è fuori dalla portata, è raggiungibile come risultato, con un poco di sacrificio, certo, ma possibile. Ogni cosa che riguardi il benessere del nostro corpo e del nostro ego, di conseguenza, non può mai prescindere da uno stile di vita più sano di quello che, in genere, conduciamo. Tanto per cominciare,  l’obiettivo di fondo è di cambiare il rapporto tra massa muscolare e massa grassa. Bruciare i grassi accumulati e aumentare il tono muscolare che si trasformerà gradualmente in fibra muscolare.

L’alimentazione corretta è un altro caposaldo per tendere alla pancia piatta: è necessario che sia equilibrata, aumentando il consumo di verdura e frutta, sempre che non ci siano particolari patologie di base. I grassi e gli zuccheri non vanno assolutamente eliminati, solo devono essere assunti in quantità moderate, ad esempio, due cucchiai di olio di oliva forniscono la giusta dose quotidiana di grassi

Esistono, comunque, metodi che favoriscono il raggiungimento dell’obiettivo della pancia piatta:

  • L’attività fisica è fondamentale: almeno mezz’ora di camminata a buon passo, è già una attività minima
  • Fare esercizi di rinforzo degli addominali aumenta il tono dei muscoli che contrastano la forza di gravità che fa sì che le visceri contenute nell’addome tendano a scendere verso il basso, formando la pancia
  • Come detto, il grasso non fa da contenimento, quindi aumenta l’antiestetica pancetta
  • Il Pilates è ottimo come esercizio fisico specifico per tendere alla pancia piatta.

Se abbiamo del tempo libero e una vera volontà di avere la pancia piatta, ci sono molti attrezzi ginnici più semplici o più complessi che possiamo usare nel comfort della nostra casa. usiamoli, non lasciamoli sotto il letto a far niente!

Un’altra cosa che possiamo fare per dare una mano alla bonificazione muscolare, è usare un elettrostimolatore. Non fa miracoli, come magari sostengono certe pubblicità, ma possono aiutare un poco a tonificare i muscoli,con il vantaggio di poterlo usare anche nei momenti di relax, mentre leggiamo un libro o ascoltiamo la nostra musica preferita.

Il nostro organismo, per formare massa muscolare, ha bisogno di proteine, perciò dobbiamo assicurarci di assumerne in quantità sufficiente; diversamente è come avere un motore della Ferrari e non abbastanza benzina per farlo funzionare.

Molte persone assumono integratori alimentari; in verità, se l’alimentazione è bilanciata  e  corretta, non avremo necessità di alcun integratore e che nessuno si sogni nemmeno di pensare di assumere certi farmaci per aumentare la massa muscolare: sono terribilmente nocivi per il nostro organismo: ci troveremo magari anche con i muscoli più grossi e tonici, ma avremo problemi enormi a non finire, non ne vale veramente la pena.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares