In cucina la scelta delle padelle è fondamentale, esistono migliaia di modelli, fatti di materiali differenti.
Le padelle che ultimamente stanno andando per la maggiore sono quelle antiaderenti ed in pietra lavica.
Ma bisogna capire bene quale scegliere prima di procedere all’acquisto di una delle due, in questo articolo faremo luce su questa questione.
Padella antiaderente
Le padelle antiaderenti sono considerate non sicure da molte persone, per via dei materiali chimici che vengono utilizzati nel rivestimento. Hanno una durata solitamente non superiore ad un anno di vita.
Va infatti prestata particolare attenzione durante il lavaggio, evitando di utilizzare spugne abrasive che potrebbero rovinare il rivestimento che andrebbe a sua volta a contaminare i cibi.
Questa tipologia di pentole si trova a diverse fasce di prezzo, a seconda della marca o del materiale in cui è rivestita, che potrebbe essere semplice vernice antiaderente o ceramica. Noi consigliamo di acquistare la padella antiaderente Lagostina Atena.
Si tratta di un set da tre padelle con il rivestimento in ceramica, che si rivela davvero molto buono per via del rivestimento in ceramica che è completamente atossico.
Padella in pietra lavica
Le padelle in pietra lavica sono considerate le migliori al mondo, sia per la qualità di cottura che per la qualità del materiale con cui sono costruite. Sono pentole davvero straordinarie, capaci di mantenere la temperatura per lunghi periodi di tempo anche a fuoco spento.
Esistono diverse qualità di padelle in pietra lavica, che variano principalmente in dimensioni e costo.
A differenza delle padelle con il rivestimento antiaderente, le padelle in pietra lavica non rilasciano alcun tipo di tossina o veleno che potrebbe andare ad alterare i nostri cibi rendendoli tossici e pericolosi per la nostra salute.
Noi consigliamo l’acquisto della padella in pietra dell’ ACCADEMIA MUGNANO, si tratta di una padella completamente in pietra antiaderente da ben 32 centimetri. È una padella che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Viene venduta anche assieme al coperchio in vetro temprato che favorisce ancora di più il trattenimento di calore all’interno della padella e che dunque ci aiuta a risparmiare gas o elettricità durante la cottura dei nostri cibi.
Un’altra qualità importante di questa meravigliosa padella è la sua capacità di essere antiaderente, e dunque ci permette di cucinare diversi cibi senza grassi aggiunti.
Leggi Anche: Come si fa la pasta con crema di ricotta e pistacchi