Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Olio naturale per ridurre la cellulite

Olio naturale per ridurre la cellulite

La cellulite è un inestetismo che colpisce la pelle del corpo e che maggiormente interessa il sesso femminile.

La comparsa della cellulite, non è sicuramente accolta bene dalle donne e il problema alla lunga, può minarne l’autostima.

Care amiche (e amici), come abbiamo ripetuto più volte, la nemica adiposa non è facile da trattare, eliminare definitivamente la cellulite è difficile, ma dovete sapere che ridurla non è assolutamente impossibile.

Come abbiamo detto, la cellulite si può ridurre e possiamo aggiungere, che quando l’inestetismo è lieve, si può anche eliminare definitivamente.

Siete curiose di sapere come affrontarla? Benissimo, perché noi di eComesifa.it, in questo articolo, vi riveliamo gli ingredienti naturali per preparare uno straordinario olio anticellulite.

Dobbiamo però sottolineare, che per ottenere dei risultati apprezzabili, bisogna applicarsi con costanza, cercare di seguire un’alimentazione equilibrata ed evitare uno stile di vita eccessivamente sedentario.

A questo punto, non ci resta che scoprire che cosa occorre e come si prepara il nostro rimedio naturale anticellulite.

Olio naturale per trattare la cellulite

Per la preparazione dell’olio anticellulite vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un contenitore in vetro con chiusura ermetica
  • 100 ml di olio di jojoba (biologico)
  • 1/2 cucchiaino di olio di cocco (biologico)
  • 10 gocce di olio essenziale di arancio
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 10 gocce di olio essenziale di ginepro

olio di cocco contro la cellulite

Come si fa l’olio naturale per trattare la cellulite:

La prima cosa di cui avete bisogno è un contenitore pulito, meglio se in vetro con chiusura ermetica, dove versare la dose di ogni olio indicato.

Una piccola raccomandazione, per quando riguarda l’olio di cocco biologico, perché se la stagione è fredda la sua consistenza si presenta solida, quindi prima di unirlo, scioglietelo aiutandovi con una delicata fonte di calore.

Ora, bisogna mescolare il tutto, per qualche minuto con un mestolo in legno e prima di iniziare a utilizzare l’olio naturale anticellulite, fatelo riposare per 24 ore in luogo asciutto al buio.

Una volta che il tempo di riposo è trascorso, vediamo come applicare sul corpo il nostro trattamento di bellezza contro la cellulite.

Come si applica l’olio naturale per trattare la cellulite:

E’ sufficiente massaggiare 3 volte a settimana, le zone del corpo colpite dall’odioso inestetismo (gambe, glutei, pancia e in alcuni casi anche sulle braccia).

Il massaggio va eseguito, utilizzando una generosa quantità (senza esagerare) di olio anticellulite naturale fatto in casa.

Bisogna effettuare dei movimenti circolari e intensi, per almeno 5/10 minuti e spingere la pelle verso l’alto, perché in questo modo si svolge una potente azione rassodante.

Lasciate in posa per 15 minuti e poi sciacquatevi sotto la doccia, utilizzando un bagnoschiuma neutro, oppure in alternativa, potete usare il sapone di Marsiglia puro al 100%.

Apriamo una piccola parentesi sul sapone di Marsiglia, perché dovete sapere, che questo prodotto biologico nutre la pelle e in più aumenta i benefici dei nostri trattamenti naturali.

Benefici:

L’olio di jojoba, unito agli oli essenziali (arancio, rosmarino e ginepreo), stimolano la circolazione sanguigna e tramite il massaggio, permettono lo scioglimento e una conseguente riduzione della massa adiposa.

Inoltre, tutti gli oli essenziali utilizzati, mescolati con la piccola quantità di olio di cocco, nutrono la pelle in profondità, rendendola soffice e vellutata.

Leggi Anche: La polvere di Rhassoul: alleato naturale contro la cellulite

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 9   Media: 4.7/5]