Olio di cocco fatto in casa

0
29
olio di cocco fai da te

Curare l’aspetto fisico, ormai è diventato una vera e propria mania, così ogni anno, spendiamo tantissimi soldi, per comprare prodotti di bellezza che promettono risultati miracolosi.

Per aiutarvi a risparmiare qualche soldino e mantenere comunque la vostra pelle sempre bella e liscia, abbiamo deciso di svelarvi in questo articolo, tutte le indicazioni necessarie per prearare l’olio di cocco, un prodotto di bellezza naturale, noto per le sue proprietà cosmetiche.

Bene, vediamo come fare per preparare l’olio di cocco in modo facile e veloce.

Ingredienti:

  • Una noce di cocco

Preparazione dell’olio di cocco:

Come sapete, l’olio di cocco è fatto con il latte di cocco , quindi la prima cosa da fare, è preparare il latte di cocco.

  1. Dovete innanzitutto estrarre l’acqua di cocco dalla noce di cocco e per farlo, praticate tre buchi nella noce di cocco, estraete l’acqua e conservatela dentro un contenitore.
  2. A questo punto, potete aprire la noce di cocco e una volta fatto, prendete la polpa del cocco, avvolgetela in un panno di cottone posizionate un contenitore e un colino sotto il panno con la polpa e spremete in modo vigoroso per far fuoriuscire il latte.
  3. Per essere sicuri di prendere tutto il latte dal cocco, dovete aggiungere un po’ d’acqua di cocco nella polpa e spremere ancora, poi una volta estratto tutto il latte, potete conservare la polpa per utilizzarla in cucina preparando qualche dolce al cocco.
  4. Bene, ora che avete il latte di cocco, potete preparare il vostro olio di cocco fai da te mettendo il latte ricavato dal cocco in un pentolino e portandolo ad ebollizione a fuoco lento. In questo modo, con il calore il latte e l’olio iniziano a separarsi.
  5. Spegnete i fornelli e con un colino filtrate il latte di cocco, che nel frattempo si sarà addensato, recuperando l’olio di cocco in una bottiglietta con tappo.

In alternativa, naturalmente, se non avete tempo per prepararlo a casa, potete sfruttare le tantissime proprietà dell’olio di cocco, acquistandolo anche online su Amazon.

Leggi Anche: Maschere di bellezza con la Papaya


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here