Offerte Sky e DAZN – Come vedere tutte le partite

Come sapete, da quest’anno per vedere tutte le partite di Serie A, non sarà sufficiente avere l’abbonamento con SKY, ma c’è bisogno anche dei ticket DAZN.

Naturalmente, da questo “giochetto” che hanno fanno sullo spacchettamento del campionato di calcio, quelli che ne escono peggio siamo noi, perché ora dovremo spendere più soldi per vedere tutta la serie A.

Praticamente, se volete godere appieno del nostro campionato di calcio, dovrete sottoscrivere l’abbonamento a SKY, acquistando il pacchetto SKY CALCIO e in più acquistare i ticket della piattaforma streaming DAZN a 9,99 euro al mese.

Le due emittenti (ma sono veramente due o è sempre lo stesso padrone?), si sono divise le partite in base agli orari, una bella fregatura, perché anche se SKY a la maggior parte delle partite, prima o poi la nostra squadra del cuore la faranno vedere in esclusiva su DAZN, quindi non ci resta che adeguarci.

dazn diletta leotta

Quali partite fanno vedere su SKY e quali su DAZN

Dallo spacchettamento delle partite, SKY ne esce sicuramente vincitore con l’esclusiva di ben 7 partite su 10 settimanali, ma DAZN è riuscita a conquistare l’ambitissima partita del sabato sera alle 20:30.

Praticamente le partite sono così divise:

Sabato 

  • ore 15.00 = Sky
  • ore 18.00 = Sky
  • ore 20.30 = Dazn

Domenica

  • ore 12.30 = Dazn
  • ore 15.00 = tre partite, due su Sky e una su Dazn
  • ore 18.00 = Sky
  • ore 20.30 = Sky

Lunedì

  • ore 20.30 = Sky

Quanto costa vedere le partite con SKY e DAZN

Andando sul sito di SKY e provando a cercare ciò che serve per vedere tutte le partite di serie A, vediamo che innanzitutto abbiamo bisogno del pacchetto base SKY TV ad un prezzo di circa 21,00 euro, poi il pacchetto SKY CALCIO al prezzo di 15,00 euro, quindi i famosi ticket di DAZN che grazie all’offerta riservata agli abbonati SKY possiamo pagare “solo” 59,99 euro per 9 mesi.

Ricapitolando, per vedere tutta la serie A, dobbiamo sborsare circa 43,00 euro al mese….tanti soldini, considerando anche che la Champions League è visibile sul pacchetto SKY SPORT che costa altri 15,00 euro al mese.

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna