Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Oddworld Soulstorm – Il ritorno di Abe

Oddworld Soulstorm – Il ritorno di Abe

Finalmente ci siamo, Abe sta per tornare! Come dite? Non ricordate bene chi sia Abe? Allora ripercorriamo insieme la meravigliosa storia di uno dei personaggi dei videogame più amati tra gli appassionati.

Un po’ di storia di Oddworld

Abe, è il personaggio creato nel lontano 1997 dal Team “Oddworld Inhabitants”, protagonista della saga Oddworld.

Essere dalle sembianze aliene, Abe fa parte della specie mudokon e compare per la prima volta nel videogioco in “Abe’s Oddysee”.

Impiegato come schiavo e addetto alle pulizie, il nostro protagonista dalla pelle bluastra, odia profondamente le ingiustizie, infatti, nel corso della sua prima avventura, è riuscito a distruggere gli stabilimenti dei malvagi Glukkon.

Abe's Exoddus

L’intento dei nemici di Abe, consisteva nel macellare 100 impiegati Mudokon con lo scopo di ricavarne un nuovo snack. Le imprese eroiche del nostro eroe non si sono mai fermate, come abbiamo apprezzato dal seguito: Abe’s Exoddus.

Questo nuovo capitolo della saga Oddworld, pubblicato nel 1999, ci ripropone un Abe più in forma che mai, deciso a sconfiggere nuovamente i Glukkon. Stavolta, gli eterni nemici, erano intenzionati a saccheggiare la necropoli Mudokon, in modo da creare una nuova bibita.

Come sempre però, il bene deve trionfare, cosi tra numerose difficoltà il nostro Abe riuscirà a riportare la pace tra la sua gente.

Oddworld Soulstorm

Anche se negli ultimi anni abbiamo visto pubblicati alcuni remake, come il recente “New ‘n’ Tasty“, il bello deve ancora arrivare. L’uscita del nuovo videogioco “Oddworld Soulstorm“, è prevista entro il 2019 e non sarà soltanto una semplice rivisitazione di Abe’s Exoddus.

oddoworld

Come spiegato negli ultimi giorni, in occasione della Games Developers Conference 2019, la storia verrà rivista completamente. L’avventura ricomincerà dal termine di “New ‘n’ Tasty”, le ambientazioni saranno più cupe e con una grafica di alto livello.

Novità anche sul gameplay, perché per la prima volta Abe avrà a disposizione un inventario dal quale attingere utili oggetti. I mudokon da salvare saranno ben 301, le ambientazioni molto curate e pronte a sbalordire i più nostalgici.

Ancora non sappiamo per quali piattaforme verrà distribuito, al momento appare certa solo la versione per PC, ma sicuramente la versione per console ci sarà.

Ce la farà il nostro Abe a scoprire il mistero celato dietro la bibita Soulstorm? Non resta che attendere i nuovi imminenti sviluppi, nel frattempo godiamoci gli ultimi tre video pubblicati.

Se preferite seguire la spiegazione sulle ultime news, vi invitiamo a guardare il video del Team di sviluppo.

Restate insieme a noi per i prossimi aggiornamenti.

Leggi Anche: Come far partire i vecchi giochi su Windows 10